Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i vi...
Immagine di Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie...

Animal Crossing New Horizons | Come sbloccare la caffetteria di Bartolo

Con il DLC Happy Home Paradise in Animal Crossing New Horizons arriva la caffetteria di Bartolo, ecco cosa fare per sbloccarla sulla propria isola.

Advertisement

Avatar di Simone Alvaro Segatori

a cura di Simone Alvaro Segatori

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 05/11/2021 alle 12:14
Avatar di Simone Alvaro Segatori

a cura di Simone Alvaro Segatori

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 05/11/2021 alle 12:14
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Il mondo di Animal Crossing New Horizons diventa ancora più grande grazie al DLC Happy Home Paradise. Un nuovo edificio, la caffetteria di Bartolo conosciuta anche come "La piccionaia" può essere sbloccato sulla propria isola. Ma come fare per sbloccarlo? E quali sono i requisiti da portare a termine per iniziare la costruzione della struttura? Scopritelo in questa guida.

Requisiti da soddisfare per poter sbloccare la caffetteria

foto-generiche-196260.jpg

Come ogni cosa in Animal Crossing New Horizons, ci sono degli obiettivi da portare a termine prima di poter passare alla costruzione della caffetteria.

  • Avere un'isola con 3 o più stelle e aver ricevuto visite da KK Slider (Totakeke).
  • Aver aggiornato il Museo fino alla Mostra d'Arte.
  • Aver donato almeno un fossile, un pesce, un insetto e un'opera d'arte.
  • Essere il proprietario principale dell'isola (non un giocatore secondario sulla stessa console).
  • Non avere visitatori sull'isola.

Fatto questo potrete parlare con Blatero dell'aggiunta di una caffetteria al museo quando questo avrà la classica icona di conversazione sulla testa. IMPORTANTE: questo dialogo non si attiverà durante la Giornata internazionale dei musei (18 maggio). A questo punto dovrete trovare Bartolo e consegnargli una foto.

Dove trovare Bartolo per costruire la caffetteria?

Per trovare Bartolo, dovrete partire per un Mystery Island Tour con Remo al molo dell'isola. Questo tour vi costerà 1.000 miglia Nook per un viaggio di andata e ritorno.

Ricordate che Remo avvia un solo Mystery Island Tour al giorno, quindi assicuratevi di parlare con Blatero di Bartolo prima di iniziare il tour. Così facendo il piccione apparirà sull'isola misteriosa che visiterete. Parlandogli riceverete un frammento di giroide che, una volta piantato sulla vostra isola, farà crescere i giroidi. Potrete trovare vari frammenti sull'isola di Bartolo.

Fatto questo tornate al museo e parlate con Blatero per iniziare a far costruire la caffetteria "La piccionaia" al secondo piano del museo. L'edificio verrà quindi chiuso per lavori di ristrutturazione e il tutto avrà bisogno di un totale di 2 giorni per ritornare operativo con tanto di caffetteria.

A cosa serve la caffetteria?

foto-generiche-196261.jpg

La caffetteria fa proprio quello che pensate, ovvero permette ai personaggi dell'isola di prendere caffè oltre ad essere una simpatica aggiunta per la vostra isola, ma non solo. Ecco quindi tutte le caratteristiche della caffetteria.

  • Bere caffèPotete prendere caffè per voi, possono farlo gli abitanti della vostra isola e potete addirittura invitare amici e visitatori a prendere caffè con voi.
  • AmiiboPotete far arrivare sull'isola abitanti e personaggi speciali che non compaiono nel gioco (come Blanca) scansionando i vostri Amiibo con l'opzione presente nella caffetteria.
  • Caffè da asportoDopo aver ordinato il caffè ogni giorno per tre giorni, Bartolo vi offrirà i servizi di caffè da asporto che vi consentiranno di ordinare il caffè da qualsiasi parte dell'isola. Volendo potrete anche ordinarlo per gli abitanti del villaggio.
  • Ricetta del Biscotto Roost SableDopo aver visitato "La piccionaia" e ordinato caffè per 6 giorni, Bartolo darà ai giocatori una ricetta per cucinare il Biscotto Roost Sable.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
Editoriale

Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie

Di Andrea Riviera • 1 giorno fa
Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi
Videogioco

Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi

Di Giulia Serena • 1 giorno fa
Congresso USA: stretta sull’AI dopo il caso Black Ops 7
Videogioco

Congresso USA: stretta sull’AI dopo il caso Black Ops 7

Di Antonello Buzzi • 1 giorno fa
Ubisoft: rumors su acquisizione non-USA
1
Videogioco

Ubisoft: rumors su acquisizione non-USA

Di Antonello Buzzi • 1 giorno fa
Link e Zelda si mostrano nelle foto ufficiali del film
2
Videogioco

Link e Zelda si mostrano nelle foto ufficiali del film

Di Antonello Buzzi • 1 giorno fa

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.