Giochi PC

Anteprima LEGO Marvel Super Heroes 2 e Cars 3

L'estate é ormai alle porte e con lei tanti nuovi titoli da non perdere. In attesa dell'E3 di quest'anno che si terrà come di consueto a Los Angeles, dal 13 al 15 giugno, siamo stati ospiti della Videogames Party House di Milano per provare con mano due titoli, entrambi in arrivo il prossimo autunno.

Stiamo parlando di Cars 3: In gara per la Vittoria e, soprattutto, di LEGO Marvel Super Heroes 2, sequel di un ottimo titolo uscito nell'ottobre 2013. Due giochi che, al netto di una prova effettuata su PlayStation 4, ci hanno lasciati con buone sensazioni rivelandosi due titoli freschi e divertenti per grandi e piccini.

cars3 1

Cars 3 arriverà su tutte le piattaforme a partire dal prossimo 14 settembre in concomitanza con l'uscita del film nelle sale italiane. Sviluppato da Avalanche – software house già al lavoro su Disney Infinity – il gioco si presenta come un avvincente racing game che lo stesso sviluppatore definisce come un gioco divertente e veloce, nato dalla collaborazione con Disney Pixar.

Non mancano power up e modi sempre più spassosi di sabotare gli avversari, senza dimenticare un roster formato dai personaggi che tutti conosciamo e amiamo: da Saetta McQueen a Carl Attrezzi passando per Doc.

Diverse sono le modalità di gioco, prima tra tutti Eventi che catapulta il giocatore direttamente sulla pista per gareggiare o per prendere parte a minigiochi. Troviamo poi Coppe, che permette di giocare dei veri e propri tornei, oltre ad altre modalità per destreggiarsi nel gioco libero su una pista acrobatica. Cars 3: In gara per la Vittoria offre inoltre una componente multigiocatore per sfidare i propri amici e presenta 21 tracciati e include la possibilità di modificare e potenziare il proprio personaggio. L'appuntamento con il gioco completo è fissato per il 14 settembre.

LEGO Marvel Super Heroes 2 é sviluppato invece, come il suo predecessore, dal team TT Games. In arrivo il prossimo 14 novembre sulle console di nuova generazione (anche su Switch, come Cars 3) il gioco non si discosta troppo dagli altri titoli targati LEGO facendo dunque un'ottima figura.

legomarvel 1
Sì, ci sono anche loro!

Con moltissimi personaggi giocabili tra cui i Guardiani della Galassia e Doctor Strange ma anche i più "classici" quali Thor, Hulk, Captain America e Spider-Man di Homecoming, il gioco è sostanzialmente un platform molto curato ma che allo stesso tempo non rinuncia alla vena comica che caratterizza i prodotti targati LEGO e Marvel.

La collaborazione tra i diversi personaggi (sia in modalità multigiocatore che nel gioco in solitaria) sarà spesso fondamentale per superare i vari livelli: nella demo che ci é stata mostrata troviamo infatti Groot e soci impegnati a sfruttare le proprie abilità speciali – specifiche per ogni singolo personaggio – al fine di superare i vari stage.

Il titolo potrà contare su un'interessante varietà di ambientazioni e su una modalità storia divertente e allo stesso tempo in grado di offrire un'esperienza Marvel diversa dal solito, ma comunque solida e accessibile a tutti. In una veloce chiacchierata il team di sviluppo si é detto molto soddisfatto del risultato finale: l'obbiettivo è di creare un titolo capace di fare meglio del suo predecessore.

IMG 20170530 123838

Parlando della modalità storia, il gioco ha un supercattivo d'eccezione: Kang il Conquistatore, colui che é in grado di viaggiare nel tempo e nello spazio e che proprio per questo si rivelerà un osso duro per i nostri supereroi.

A condire il tutto troviamo una nuova modalità di gioco incentrata sul multiplayer: fino a quattro giocatori potranno infatti sfidarsi in una battaglia dove potrete mettervi nei panni di tutti i personaggi presenti nel gioco, eroi o villains.

LEGO Marvel Super Heroes 2 punta dunque a soddisfare sia gli amanti dei mitici mattoncini che i fan dell'universo creato da Stan Lee il quale, ne siamo sicuri, farà quasi certamente capolino nel gioco. Segue l'ultimo trailer che offre un ulteriore antipasto del gioco targato TT Games.

Tom's Consiglia

Il primo capitolo di LEGO Marvel Super Heroes è disponibile su Amazon ad un prezzo davvero interessante!

LEGO Marvel Super Heroes LEGO Marvel Super Heroes