Apex Legends: torneo eSport rimandato per il troppo caldo

Un importante torneo eSport con protagonista Apex Legends è stato rimandato a causa del caldo eccessivo di questi giorni.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Il caldo si sta facendo sentire particolarmente quest'anno e si sa, anche videogiocare diventa difficile e faticoso se non si è muniti di un ambiente di gioco bello fresco. Questa situazione estiva si sta abbattendo anche sulla scena eSport mondiale, dove uno dei prossimi tornei di Apex Legends è stato da poco rimandato proprio a causa del troppo caldo. Una situazione molto particolare e che andremo a espandere proprio in questo articolo.

Il torneo di Apex Legends in questione è organizzato da Hyperluxe, una delle piattaforme eSport più prolifiche del settore. Come già accennato nel paragrafo precedente, la causa del rimando di questo torneo è il troppo caldo che si sta verificando nel Regno Unito. Come ben sapete, l'ondata di caldo che stiamo vivendo sta colpendo quasi tutto il continente europeo e anche i paesi nordici stanno toccando vette di caldo da record.

"A causa delle insopportabili alte temperature nel Regno Unito, abbiamo deciso di rinviare l'evento a quando tutti potranno competere in modo sicuro. La salute e la sicurezza dei nostri partecipanti è la nostra massima priorità", questo è quanto ha dichiarato l'organizzatore del torneo di Apex Legends sul proprio profilo Twitter. Al momento non sono ancora state ufficializzate le nuove date, ma è probabile che il torneo verrà fatto appena la stagione calda terminerà.

L'annuncio ha preso in contropiede molti appassionati del mondo eSport, ma è pienamente comprensibile che con questo caldo non è sicuramente il massimo chiudersi in un'arena indoor con diversi PC accesi simultaneamente. Se eravate interessati a godere di questo evento da spettatori, sappiate che potrete conoscere tutte le prossime informazioni ufficiali a riguardo tramite il sito ufficiale di Hyperluxe a questo indirizzo.