Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Recensione Resident Evil Requiem, la chiusura di un cerchio Recensione Resident Evil Requiem, la chiusura di un cerchio...
Immagine di Gillette ed Esports, due chiacchiere con Myke Gillette ed Esports, due chiacchiere con Myke...

Armored Core, ci siamo: il nuovo gioco FromSoftware è quasi ufficiale

A neanche 48 ore dal primo leak, un'altra fuga di informazioni non fa altro che confermare il nuovo Armored Core: ecco i dettagli!

Advertisement

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 10/01/2022 alle 15:30 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:33
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Giusto nel weekend vi avevamo riportato la possibilità di vedere un nuovo Armored Core da parte di FromSoftware dopo il debutto di Elden Ring. A distanza di appena 48 ore dal leak, infatti, sono emersi i primi screenshot diffusi insieme al sondaggio che di fatto "confermano" il nuovo capitolo della serie.

Le immagini sono state diffuse sulla popolare board di ResetEra. Purtroppo sono in qualità decisamente scadente ma riescono comunque a confermare ciò che era stato riportato nel leak. Pur essendo "ricoperte" di scritte, che identificano gli utenti che ne sono entrati in possesso, vengono confermate le ambientazioni invernali e la presenza di combattimenti su larga scala. Le immagini sono visibili nella loro interezza a questo indirizzo e vi invitiamo a visitarle il prima possibile, poiché potrebbero essere rimosse per una violazione di copyright casomai Bandai Namco e FromSoftware facciano richiesta.

Purtroppo non ci sono ulteriori dettagli in merito al gioco. Il nuovo Armored Core viene di fatto confermato da questo leak, ma attualmente è impossibile identificare con correttezza quale saranno le console di destinazione. Possiamo ovviamente provare a ipotizzare che il titolo arriverà  sicuramente su PlayStation 5 e Xbox Series S|X, ma non sappiamo se sarà di natura cross gen, con una eventuale release anche PlayStation 4 e Xbox One. Impossibile anche conoscere il nome completo del titolo e del progetto, se sarà un sequel diretto oppure un reboot della saga. I dettagli sono dunque molto scarni ed è necessario attendere il vero annuncio ufficiale, che però non arriverà a breve considerato che manca più di un mese alla release di Elden Ring, ultimo gioco di Hidetaka Miyazaki.

Armored Core ha debuttato per la prima volta su PlayStation nel 1997. La serie è comparsa su tutte le console prodotte da Sony (ad eccezione di PlayStation 4), dispositivi mobile e Xbox 360. L'ultimo capitolo ha visto la luce nel 2012: si trattava ddella quinta iterazione della saga, che ha ricevuto anche un'espansione stand-alone.

In attesa di Armored Core, se vi piacciono i mecha, potete provare il nuovo videogioco di Gundam: si può acquistare su Amazon.

Le notizie più lette

#1
Dopo 100 anni, la teoria dei colori di Schrödinger è completa
1

Scienze

Dopo 100 anni, la teoria dei colori di Schrödinger è completa

#2
Recensione Samsung 9100 PRO 8TB, veloce e capiente
5

Hardware

Recensione Samsung 9100 PRO 8TB, veloce e capiente

#3
NVIDIA entra nel mercato SoC per PC Windows
3

Hardware

NVIDIA entra nel mercato SoC per PC Windows

#4
Windows 11 si aggiorna e stavolta è una buona notizia: le novità
6

Hardware

Windows 11 si aggiorna e stavolta è una buona notizia: le novità

#5
Il disastro dell'IA a Sanremo è peggio di quello che sembra
9

Hardware

Il disastro dell'IA a Sanremo è peggio di quello che sembra

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Gillette ed Esports, due chiacchiere con Myke
5

Videogioco

Gillette ed Esports, due chiacchiere con Myke

Di Massimiliano Parma
Recensione Resident Evil Requiem, la chiusura di un cerchio

Recensione

Recensione Resident Evil Requiem, la chiusura di un cerchio

Di Andrea Riviera
The Witcher 4, arriva un talento di Clair Obscur

Videogioco

The Witcher 4, arriva un talento di Clair Obscur

Di Antonello Buzzi
Arc Raiders, arriva l'update Shrouded Sky con nuovi nemici
1

Videogioco

Arc Raiders, arriva l'update Shrouded Sky con nuovi nemici

Di Antonello Buzzi
Death Stranding 2 arriva su PC: svelati i requisiti
3

Videogioco

Death Stranding 2 arriva su PC: svelati i requisiti

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.