Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Giochi PC

Assassin’s Creed Odyssey introduce le romance, anche omosex

Tra i grandi attori a muoversi sul palco dell'E3 2018 di Los Angeles, Assassin's Creed Odyssey segnerà una sterzata ancora più decisa della serie verso meccaniche ruolistiche. Tra punti esperienza e dialoghi a risposta multipla, l'avventura spartana di Ubisoft abbraccerà anche le relazioni amorose, in pieno stile BioWare.

Lo abbiamo desiderato una volta fioccati in rete i primi rumor, ne abbiamo assaporato il primo trailer ufficiale all'E3 2018 e, come ciliegina su una torta che pare già da ora golosissima, lo abbiamo provato con mano proprio tra le luci e i colori della kermesse losangelina – non perdetevi la nostra anteprima. Oggi, Assassin's Creed Odyssey torna sulle pagine di Tom's Hardware con una notizia che potrebbe dividere l'opinione della community di gamer. Stando a quanto dichiarato da Ubisoft, infatti, il prossimo capitolo della saga introdurrà un sistema di ''romance'', esattamente come accade in Mass Effect o nel franchise Dragon Age. 

assassin s creed odyssey ouya 1462

Il colosso francese, ispirandosi dichiaratamente alle opere di BioWare, sterza dunque ancor di più verso meccaniche ruolistiche, sancendo il definitivo passaggio della serie dal genere action-adventure a quello action-RPG. Da qui la scelta di inserire relazioni amorose nel prequel di Origins, con la possibilità di imbarcarsi anche in una storia d'amore omosessuale a prescindere dal personaggio scelto – potremo selezionare Alexios o Kassandra, mercenari di sangue spartano condannati a morte dalla propria famiglia. Non solo, sarà possibile reclutare come membri della propria nave anche nemici cui risparmieremo la vita in combattimento e i personaggi reagiranno non soltanto alle nostre azioni ma persino a come ci vestiremo, introducendo delle linee di dialogo da scoprire solo indossando certi capi di abbigliamento.

Voi cosa ne pensate di questa feature? Vi ricordiamo che Assassin's Creed Odyssey sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC dal 5 ottobre 2018.


Tom's Consiglia

In attesa delle numerose uscite autunnali, potreste compiere un buon "ripasso estivo" immergendovi nel soleggiato Egitto di Assassin's Creed Origins.