Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Attack on Titan, gioco gratuito creato con l’Unreal Engine 4

Un titolo dedicato ad Attack on Titan realizzato in Unreal Engine 4, e per di più gratis. Ecco qualche dettaglio in più.

Appassionati di anime e manga, abbiamo una buona notizia per voi: un fan di Attack on Titan sta lavorando ad un gioco dedicato a questa celebre e appassionante opera giapponese.Il titolo, realizzato con  Unreal Engine 4 e attualmente in fase alpha, sarà gratuito e integrerà una componenente multiplayer.

Come è possibile notare in questa anteprima i movimenti del personaggio sono già piuttosto fluidi e l'azione è molto simile a quella dell'anime, grazie anche alla telecamera che dona una sensazione cinematografica al tutto.

Il titolo, incentrato sul collaborare con altri giocatori per abbattere i terribili titani, permetterà di schivare i colpi dei mostri, effettuando contrattacchi atti a disabilitarne gli arti, rendendo più facile l'uccisione del nemico.

L'autore del progetto ha dichiarato che avremo qualche aggiornamento già il prossimo mese. Speriamo vivamente di vedere questo gioco realizzato il più presto possibile, sempre che i proprietari dei diritti d'autore non calino la mannaia intimando d'interrompere lo sviluppo.

In attesa di altre notizie riguardo a questo titolo fan-made potete seguire il progetto mettendo un like alla pagina Facebook dell'autore.


Tom's Consiglia

Non hai mai visto Attack on Titan? Sei sempre in tempo per rimediare. Controlla le offerte Amazon per quello che è considerato uno dei migliori anime degli ultimi anni.