Bad Company 2 PC supporta Eyefinity e 3D Vision

Battlefield: Bad Company 2 è un gioco DirectX 10 con qualche sprazzo di DirectX 11. DICE conferma il supporto al gioco su più monitor con schede AMD con tecnologia Eyefinity. Poco dopo l'uscita sarà integrato il supporto Nvidia 3D Vision, mentre in futuro si guarda a Nvidia 3D Vision Surround.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

DICE ha svelato le caratteristiche del comparto grafico della versione PC di Battlefield: Bad Company 2. Il motore di gioco Frostbite 1.5 è stato progettato con le DirectX 10 come base, ma supporterà sia le DirectX 9 (per giocare su XP) che le DirectX 11.

Battlefield: Bad Company 2 su tre schermi con Eyefinity

"Per chiunque abbia una scheda grafica di nuova generazione, come le AMD Radeon 5xxx o le future Nvidia GeForce 4xx, abbiamo aggiunto anche il supporto DirectX 11. L'uso primario delle DX11 in Bad Company 2 è quello di attenuare tutte le ombre dinamiche e migliorare le prestazioni generali grazie ad alcune piccole ottimizzazioni DX11 che abbiamo implementato", ha affermato Johan Andrerson.

Bad Company 2 supporta fino a sei monitor grazie alla tecnologia Eyefinity di AMD. Chi ha una scheda Nvidia abbastanza recente potrà godersi il gioco in stereoscopia 3D con la tecnologia 3D Vision, ma solo dopo un aggiornamento disponibile in futuro. DICE afferma di essere al lavoro per supportare 3D Vision Surround, che permette di giocare in modalità stereoscopica 3D su tre schermi.

Tra le altre chicche di Bad Company 2 troviamo l'integrazione dell'Ambient Occlusion - un algoritmo d'illuminazione che simula molti aspetti del ray tracing - per le schede DirectX 10 e DirectX 11. Battlefield: Bad Company 2 debutterà il 5 marzo su PC, PS3 e Xbox 360.