Pag 2

Batman Arkham Asylum sbarca su Xbox 360 e PS3, ed è fantastico!

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Superbo controllo, soddisfazione infinita

La colonna sonora, effetti speciali e le voci dei personaggi sono ottimamente realizzate. La localizzazione italiana, quindi il doppiaggio, è ottimo. Vale la pena stare ad ascoltare i vari personaggi parlare, specialmente quando si tratta di Enigma. Infatti, ci sono molti enigmi da risolvere, dossier da ritrovare o posti da scoprire. Ogni enigma o segreto scoperto vi ricompenserà con oggetti o punti esperienza. Portare a termine questi compiti è anche l'unico modo che avrete per sbloccare le biografie dei personaggi e le mappe per la modalità sfida.

L'esperienza guadagnata servirà per migliorare l'uso dei vari gadget. La Bat-armatura diventerà più potente, il Bat-boomerang più veloce, le combo nel corpo a corpo più micidiali.

Ora verrebbe da chiedersi se il titolo di Rocksteady Studios cade nella classica linearità che intrappola tutti i titoli di questo genere. Purtroppo si, ma c'è da dire che gli sviluppatori sono riusciti a sfruttare alcuni punti del gioco in maniera tale da nascondere egregiamente questo piccolo difetto. Per esempio, dovrete spesso tornare sui vostri passi, poiché non potrete accedere ad alcuni posti prima di aver trovato il giusto gadget che ve lo permetterà.