Batman, multiplayer "di massa" per il gioco Telltale

La nuova avventura grafica di Batman ci propone un'interessante modalità multiplayer, in cui saranno più giocatori a decidere le sorti dell'uomo pipistrello.

Avatar di Jacopo Retrosi

a cura di Jacopo Retrosi

Il nuovo Batman in sviluppo presso Telltale Games implementerà un'inedita modalità multigiocatore. Questa funzione, chiamata Crowd Play, consentirà a gruppi di utenti di partecipare attivamente alle sessioni di gioco, votando per le scelte che riterranno più opportune.

Per prendervi parte, i giocatori dovranno prima ricevere un codice URL dall'host, presso il quale effettuare il login che li aggiungerà alla partita in corso. Crowd Play supporterà due forme d'interazione. L'host potrà infatti lasciare il corso degli eventi nelle mani della folla, per la serie "la maggioranza vince", oppure continuare a fare di testa propria. In quest'ultimo caso potrà consultare con quale percentuale gli spettatori avrebbero preferito un certo esito rispetto a un altro e ricevere pollici in su o in giù in base alle sue decisioni. 

Batman The Telltale Series

Crowd Play dovrebbe supportare fino a 2000 giocatori per sessione. Si direbbe dunque una feature perfetta per lo streaming, eppure a causa di problemi di latenza ciò non sarà possibile, limitando non poco il potenziale "social" del titolo Telltale.

La software house americana prevede di utilizzare questa modalità anche nelle sue produzioni future, pertanto ci auguriamo che questi problemi di natura tecnica si possano risolvere.

Il primo episodio di Batman: The Telltale Series uscirà il 2 agosto su PC, PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360, Mac, iOS e Android. Cosa ne pensate di questa nuova avventura grafica?