Giochi PC

Battle-royale col motore di Far Cry? Il direttore approva

Far Cry 5 è sicuramente tra i titoli più attesi dell'anno, e Ubisoft ci tiene a fare le cose in grande per il quinto capitolo di questa mitica saga. Avevamo già parlato dell'editor di livelli che sarà presente nel gioco, e ora l'ha fatto anche il direttore creativo Dan Hay.

Hay ha spiegato brevemente che l'editor di livelli permetterà di creare giochi competitivi totalmente nuovi, e che la possibilità di vedere qualcosa come PUBG o Fornite "sarebbe veramente bella". "Stiamo ovviamente migliorando gli strumenti disponibili ad ogni iterazione, e questa volta è una crescita molto, molto grande per noi."

far cry 2
Con l'editor, cose del genere sono normali.

Dan ha anche spiegato che la campagna di Far Cry 5 potrà essere completata da un "bravo giocatore" in circa 20-25 ore, ma che come da tradizione ci sarà un vasto mondo da esplorare, oltre alla storia principale. 

L'arrivo del quinto capitolo è previsto per il 27 di questo mese, e dopo due avventure sì piacevoli, ma con poche novità, i giocatori si aspettano molto da quest'ultima fatica di Ubisoft. Pensate sarà un successo?


Tom's Consiglia

La Collector's Edition di Far Cry 5 è ancora disponibile per la preontazione tramite le offerte Amazon.