Battlefield 2042: DICE correggerà il tiro su alcune criticità

Con il lancio di Battlefield 2042 sono emersi una serie di problemi, ma DICE ha già annunciato di essere al lavoro sulle correzioni generali.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Battlefield 2042
ha debuttato qualche giorno fa, ma molti appassionati hanno già notato che il titolo si è portato con se anche una serie di problematiche alquanto fastidiose. DICE si è subito mobilitata nel sistemare ed equilibrare l'esperienza, tanto che il team svedese ha già confermato di essere al lavoro su più aggiornamenti e patch che andranno a correggere il tiro su molteplici situazioni al momento fastidiose.

I giocatori di Battlefield 2042 godranno dell'arrivo di una patch in arrivo questa settimana che aiuterà a raddrizzare alcuni dei problemi più urgenti del titolo FPS. L'arrivo dell'aggiornamento 2 è previsto per domani 25 novembre e includerà alcune correzioni sulla diffusione dei proiettili sparati dai fucili d'assalto, un miglioramento nelle rianimazioni dei soldati, alcuni ribilanciamenti dei veicoli e molto altro ancora.

Oltre a questo, Dice ha confermato che nel corso della giornata di oggi arriveranno delle patch note più complete sulla patch, e che uno degli obiettivi dell'aggiornamento 2 sarà anche correggere la scarsa precisione di molti dei fucili d'assalto presenti al momento in Battlefield 2042.

Il team di sviluppo ha anche accennato alcune migliorie in arrivo con l'aggiornamento 3, il quale andrà ad aggiustare l'interfaccia utente, il sistema del matchmaking, gli inviti ai propri amici e il sistema di progressione presente nel gioco.

Se non l'avete ancora fatto, potete acquistare il nuovo Battlefield a questo indirizzo.