Battlefield 4 arriva il 29 ottobre, si parla già di DLC

Il team di DICE ha annunciato la data d'uscita di Battlefield 4, che sarà disponibile questo autunno su PC, PS3 e Xbox 360. La versione per console next gen arriverà nelle settimane successive. Nel frattempo spuntano nuove immagini e alcuni dettagli sul primo DLC.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Battlefield 4 sarà disponibile il 29 ottobre 2013 su PC, PS3 e Xbox 360, mentre la versione per PS4 e Xbox One arriverà nelle settimane successive. L'annuncio arriva direttamente da Electronic Arts e DICE, che oltre a confermare l'uscita del gioco anche sulla nuova console di Microsoft hanno approfittato per svelare qualche nuovo dettaglio.

Battlefield 4 uscirà a fine ottobre, ma gli sviluppatori hanno già annunciato il primo DLC

Secondo Patrick Bach, produttore esecutivo del gioco, la campagna single player sarà molto più intensa e appassionante rispetto a quella dell'episodio precedente, che a detta degli sviluppatori si limitava a coinvolgere i giocatori in situazioni critiche e rischiose.

Bach ha inoltre sottolineato la volontà degli sviluppatori d'inserire alcune delle caratteristiche tipiche della modalità multiplayer nella campagna single player, in modo da limitare la linearità. Un concetto già evidenziato durante la Game Developers Conference, quando il team di DICE ha mostrato un lungo video di gioco.

Nel frattempo gli sviluppatori continuano a fornire nuovo materiale per cercare di aumentare l'hype, ma questa volta non si tratta di un filmato. DICE ha infatti pubblicato tre nuove immagini che mostrano il primo piano di un personaggio, due soldati che parlano fra loro e un soldato che si aggira in una foresta lussureggiante.

###old2288###old

Insieme alle immagini arrivano le informazioni anche sul primo DLC, soprannominato China Rising. Chi prenoterà il gioco potrà accedere gratuitamente a questo contenuto aggiuntivo, che dovrebbe includere 4 mappe ambientate in Cina, nuovi veicoli ed equipaggiamenti altamente tecnologici