Battlefield 4: debutto inaccettabile secondo il boss di EA

Per Andrew Wilson, amministratore delegato di Electronic Arts, i problemi del debutto di Battlefield 4 sono stati inaccettabili.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

I numerosi bug che hanno afflitto il debutto di Battlefield 4 e le prestazioni scadenti dello sparatutto in soggettiva di DICE hanno convinto il boss di EA, publisher del gioco, a fare mea culpa..

Andrew Wilson, amministratore delegato di Electronic Arts, ha infatti dichiarato ciò che i giocatori pensavano già da diverso tempo: "la situazione che abbiamo avuto era inaccettabile".

Intervistato dai colleghi di Eurogamer, Wilson spiega che non si trattava soltanto di problemi server, ma d'inconvenienti anche dal lato client. Ora secondo il dirigente la situazione è migliorata, Battlefield 4 si gioca bene e le persone si stanno divertendo.

E per quanto riguarda il futuro? Come evitare l'insorgere di problemi simili con i prossimi giochi? Wilson spiega che Electronic Arts sta rivoluzionando il modo in cui realizzerà i suoi giochi, con beta anticipate e un impegno cocnreto nel rendere i giochi operativi e divertenti fin dalle prime fasi di sviluppo. In bocca al lupo!

Nel frattempo tutti gli occhi sono puntati sul nuovo Battlefield: Hardline e su Dragon's Teeth, il DLC di Battlefield 4 illustrato da EA proprio in queste ore. I contenuti di quest'espansione, che debutterà nel corso dell'estate, prevedono cinque nuove armi, un veicolo inedito, The RAWR (un mezzo terrestre corazzato e comandato a distanza), una nuova modalità di gioco, quattro mappe multiplayer e lo scudo tattico, uno strumento che permette di proteggersi dalle pallottole e di colpire i nemici con potenti attacchi corpo a corpo. Vi farete tentare dai contenuti di questo DLC?