Battlefield 4 diventa un film girato con il Frostbite 3

Un gruppo di YouTuber sta realizzando Through my eyes, un corto cinematografico realizzato usando sequenze di gioco di Battlefield 4. Gli autori hanno pubblicato un breve trailer che mostra le potenzialità del progetto.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Un gruppo di YouTuber ha usato Battlefield 4 per creare Through My Eyes, un corto cinematografico che sfrutta lo sparatutto di DICE per raccontare una storia di guerra.

Il filmato pubblicato sul canale di YouTube di The Two Scotsmen è una sorta di trailer del progetto, che diventerà una serie a puntate da gustarsi online gratuitamente.

Per realizzare questa serie gli autori hanno scelto di usare le potenzialità del motore grafico Frostbite 3, con sequenze d'azione tratte da partite "girate" ad arte su varie mappe dello sparatutto in soggettiva sviluppato dal team di DICE.

Il risultato è concentrato in due minuti molto adrenalinici, con la consueta dose di sparatorie ed esplosioni che contraddistinguono gli sparatutto di questa saga. Giudicate voi stessi dando un'occhiata al filmato.

Se il progetto vi ha incuriosito e volete dare una mano con le "riprese" potete rimanere in contatto con gli autori cliccando sui loro canali social di Facebook, Twitter e Twitch. Cosa ne pensate?