Battlefield 4 si affida ai server di test per risolvere i problemi

EA e DICE avvieranno il Community Test Environment di Battlefield 4, una sorta di programma che permetterà agli utenti di partecipare allo sviluppo del gioco, testando in anteprima nuovi aggiornamenti e funzioni in server di prova.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Electronic Arts e DICE hanno annunciato il debutto del Battlefield 4 Community Test Environment, un programma che permetterà ai giocatori di partecipare allo sviluppo del gioco. Tramite quest'iniziativa si potranno testare nuove idee e introdurre correzioni per i vari problemi del gioco, prima di distribuire gli aggiornamenti al pubblico.

"Fra le prime cose su cui lavoreremo c'è il Netcode, che è ciò che gli utenti provano con il mondo di gioco, comprese le interazioni fra giocatori e la registrazione dei danni. Questo coinvolge correzioni al 'tickrate' dei server (il numero di aggiornamenti al secondo di un server - ndr) e alle reti in generale", si legge sul blog di Battlefield.

"Con questo nuovo programma non solo saremo in grado di rispondere al feedback degli utenti in anticipo, ma aumenteremo anche la qualità complessiva del gioco", continua la software house.

Inizialmente soltanto un numero limitato di utenti iscritti al servizio premium di Battlefield 4 potranno partecipare all'iniziativa. Tuttavia, DICE ed EA hanno in programma di espandere il programma a un numero maggiore di giocatori, dopo i primi test.

###old2628###old

Il Community Test Environment di Battlefield 4 sarà disponibile soltanto su PC e la prima ondata d'inviti è già partita. Gli utenti selezionati dovranno scaricare un client apposito in grado di collegarsi ai server di prova. Il nuovo software sarà disponibile all'interno del client desktop di Origin e richiederà l'installazione di un plugin di Battlelog per il vostro browser. Per ulteriori informazioni potete cliccare su questo indirizzo (in inglese).