Avatar di Francesco Caputo

a cura di Francesco Caputo

I giochi che godono delle meccaniche Battle Royale stanno riscuotendo un successo molto importante tanto da scalzare diverse produzioni di rilievo nella preferenza degli appassionati. Battlegrounds e Fortnite sono recentemente disponibili per smartphone, ma qual è il migliore? 

I videogiochi del momento sono stati sottoposti a una serie di sfide dalla testata di VG247.com su un iPhone. Le competizioni riguardano aspetti molto importanti che accomunano queste produzioni come Gameplay, Comparto Grafico, Performance e Microtransazioni (una caratteristica da non sottovalutare vista la natura free-to-play).

pubg 1

PlayerUnknown's Battlegrounds Mobile è il vincitore perché si contraddistingue per un comparto più realistico e soprattutto per microtransazioni non invasive. Fortnite, invece, ha dalla sua parte delle prestazioni superiori. La disciplina del gameplay non ha decretato né vincitori né vinti.  

Nonostante le comparazioni di ogni tipo, queste due produzioni permettono a tutti gli appassionati di divertirsi attraverso meccaniche adrenaliniche e riescono egregiamente a compiere il loro obiettivo - i numeri difatti sono impietosi.

fortnite 2

Epic Games e Tancent - lo sviluppatore che si occupa di PUBG Mobile - insomma stanno svolgendo un ottimo lavoro di ottimizzazione per gli smartphone. In attesa di Fortnite per Android, quali sono le vostre impressioni?


Tom's Consiglia

Se siete interessati all'acquisto di PlayerUnknown's Battlegrounds, potete acquistare una copia fisica con le offerte Amazon.