Belli e affascinanti, ma i dubbi rimangono
I retrogame mi fanno sempre un certo effetto, ma la prima domanda che mi sono posto quando ho ricevuto questa compilation di Midway è stata: come se la caverà il display da 16/9 della PSP?
Credo che oltre alle innate qualità polivalenti, la console abbia anche un altro pregio, e cioè uno schermo ancora senza rivali nel mondo delle console portatili. Saranno riusciti i programmatori di Midway di adattare i vecchi giochi alle caratteristiche della nuova console? Ebbene la risposta è "si", è stato fatto un buon lavoro; anche se ovviamente la grafica non subisce nessun restilyng e rimane - per fortuna - fedele all'originale, l'immagine è adattata al nuovo formato senza distorsioni evidenti.
Come per il display, anche i comandi sono stati riposizionati in maniera intelligente, portando la giocabilità ancora al primo posto, proprio come era ai tempi della grafica 2D!
Concludendo, un titolo del genere porta sempre con se i soliti pregi e difetti che possono essere riassunti con una semplice domanda: vi piacciono i retrogame? A me ogni tanto non dispiace tornare al passato e, se anche per voi è la stessa cosa, sarete contenti di sapere che il gioco è distribuito ad un prezzo che è circa la metà di quello dei titoli più moderni.