Beyond Good & Evil 2, arriva la conferma di Ubisoft

Ubisoft ha confermato di essere al lavoro su Beyond Good & Evil 2. Michel Ancel, autore del primo capitolo, e Ubisoft Montpellier stanno cercando di creare qualcosa che non sia un semplice sequel.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Manca solo l'annuncio ufficiale, ma ormai è palese: Ubisoft è al lavoro su Beyond Good & Evil 2. La conferma arriva da un'intervista riportata dai colleghi di Eurogamer, e rimbalzata su tutte le testate specializzate. Finora la software house francese aveva soltanto mostrato alcuni concept e un teaser trailer, ormai finito nel dimenticatoio.

Uno dei concept di Beyond Good & Evil 2 mostrati da Ubisoft - Clicca per ingrandire

Ora invece si scopre che Michel Ancel, autore del primo capitolo, e il team di Ubisoft Montpellier stanno lavorando sul progetto. L'idea è di andare oltre i limiti del semplice sequel e di realizzare qualcosa di sorprendente e innovativo, in grado di sfruttare le potenzialità delle console next gen.

Un concetto già espresso anche in passato, visto che Ancel ha sempre sostenuto che un sequel di Beyond Good & Evil sarebbe stato un progetto troppo ambizioso per PS3 e Xbox 360.

"Beyond Good & Evil è per molti versi un gioco inimitabile, è in grado di piacere a tutte le generazioni di giocatori ed è una fonte d'ispirazione per molti giochi, passati e futuri, di Ubisoft Montpellier. [...] Tutto il team è eccitato per la direzione che sta prendendo questo progetto estremamente ambizioso, e avremo molto da condividere nelle fasi di sviluppo più avanzate", ha dichiarato un portavoce di Ubisoft.

Riusciremo a scoprire qualcosa di più alla Gamescom di Colonia? La speranza è l'ultima a morire, ma nel frattempo è meglio non rimanere col fiato sospeso troppo a lungo.