Giochi PC

Bible Online: Heroes, ecco il gioco della Bibbia

Da ieri è possibile registrarsi per partecipare alla beta di The Bible Online: Heroes, un browser game basato sulla Bibbia. Si tratta di un MMORPG con un sistema di battaglie a turni ed elementi di gestione dei villaggi e delle costruzioni, come Age of Empires o Travian. 


The Bible Online: Heroes è il gioco che vi permette di rivivere le gesta di Abramo e dei suoi discendenti

I giocatori potranno creare le loro tribù nomadi e migliorarne le caratteristiche cacciando animali o combattendo con i villaggi nemici. Nel primo capitolo si potrà incontrare Abramo e i suoi discendenti Isacco e Giacobbe, si legge sulle pagine del sito, che sono i primi antenati degli umani scelti da Dio e i veri “eroi della Bibbia”. Ma anche probabilmente Caino, Abele e Noè.

Le principali azioni di gioco sono guidare la tribù, costruire edifici, mantenere le risorse e ingaggiare combattimenti contro i rivali. Lo scopo è raggiungere la Terra Promessa.

La gestione delle risorse ̬ essenziale РClicca per ingrandire

Dopo aver creato il proprio personaggio ci si avventura nelle prime missioni, che guideranno i principianti a prendere familiarità con il gioco. Le 4 risorse principali, argilla, grano, legno e minerali, servono per costruire gli edifici. Aumentando le risorse si accelera la crescita del villaggio. Dato che le costruzioni possono essere aumentate di livello, migliorare le “caserme” e reclutare numerosi soldati è la chiave per vincere le battaglie.

Le varie tipologie di caserme e soldati – Clicca per ingrandire

Il gioco è completamente gratuito e non si deve installare niente per partecipare, basta registrarsi e accedere alla homepage con il vostro browser preferito. La formula è quella di offrire contenuti opzionali a pagamento agli utenti interessati.

Per il momento soltanto gli utenti europei possono registrarsi e partecipare alla beta, se siete curiosi potete visitare il sito e darci le vostre opinioni.