BioShock, Rapture ancora più inquietante con Unreal Engine 4

Un artista inglese ha celebrato il primo BioShock ricreando una sezione del gioco usando l'Unreal Engine 4. Un miglioramento notevole rispetto al gioco originale.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Sono passati 9 anni dal debutto sul mercato di BioShock, il primo capitolo di una delle saghe di sparatutto più influenti del decennio. Merito di una trama coinvolgente e di un'ambientazione molto curata: l'utopica città sottomarina di Rapture.

010

L'artista inglese Ross Littlejohn ha deciso di dare nuova linfa vitale al gioco, ricreando l'area del padiglione medico con l'Unreal Engine 4. Il risultato è notevole, come potete ammirare con i vostri occhi.

Le differenze rispetto all'Unreal Engine 2.5 usato dagli sviluppatori si vedono a occhio nudo, visto che l'artista ha "modellato e creato le texture per tutto il materiale, fatta eccezione per il fogliame e per alcuni artwork originali".

Potete dare un'occhiata al progetto universitario dell'artista nella gallery che vi proponiamo in questa notizia o sul suo sito web. Se invece preferite le immagini in movimento vi consigliamo di guardare il video che esplora la zona ricreata da Littlejohn. Che ve ne pare?

Bioshock Bioshock
  

Bioshock 2 Bioshock 2
  

Bioshock Infinite Bioshock Infinite