BioShock rifatto con l'Unreal Engine 4: che spettacolo!

Uno sviluppatore indipendente ha preso gli asset del primo BioShock e li ha inseriti nell'Unreal Engine 4. Il risultato è impressionante, nonostante si tratti di un lavoro fatto di fretta.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Vi piacerebbe vedere il primo BioShock rifatto con l'Unreal Engine 4? Grazie al lavoro di uno sviluppatore indipendente ora potete smettere di sognare e strabuzzare gli occhi. Merito di "noodlespagoodle", che oltre a creare giochi si diverte anche a pubblicare video su YouTube.

L'immagine non rende giustizia, date un'occhiata al filmato per farvi un'idea

L'appassionato ha infatti preso gli elementi e gli asset di BioShock e li ha usati nell'ultima versione dell'Unreal Engine 4, il nuovo motore grafico di Epic. Il risultato è semplicemente sbalorditivo, come potete osservare nel video sottostante.

Gli ambienti intrisi d'acqua sono molto più realistici e i Big Daddy incutono ancora più timore con le loro tute da palombaro che riflettono la luce in modo decisamente più convincente. Peccato che manchi la tipica trivella di questi personaggi, visto che si tratta di un elemento di design separato.

La sensazione è di trovarsi di fronte a un gioco appena uscito e non a un titolo del 2007, ma vi lasciamo giudicare con i vostri occhi. Cosa ne pensate?