Conclusioni

Recensione di Black Mesa, il remake gratuito di Half Life con grafica aggiornata.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Black Mesa - Clicca per ingrandire

Genere: MOD - FPS

Sviluppatore: Valve - Indipendente

Voto: 9 / 10

Nelle pagine precedenti abbiamo elencato i numerosi pregi di questo remake e sinceramente troviamo ben pochi difetti in grado di far scendere il nostro punteggio finale. Il gioco è bello, il gameplay è calibrato perfettamente e la longevità si attesta su buoni livelli, considerando che saranno necessarie dalle 8 alle 10 ore per arrivare dall'inizio del gioco fino al Lambda Core.

I responsabili del progetto hanno promesso che nei prossimi mesi arriveranno anche gli ultimi capitoli, ma già così si tratta di un'opera assolutamente apprezzabile. Inoltre a tutto questo bisognerebbe aggiungere l'imminente arrivo del gioco su Steam, con tanto di Achievements per gli appassionati dei trofei virtuali, e della modalità multiplayer BMDM (Black Mesa Death Match). Insomma, di carne al fuoco c'è n'è davvero molta. 

###old1822###old

Se non vedete l'ora di mettervi nuovamente nei panni del Dottor Freeman vi consigliamo di scaricare il pacchetto dal sito ufficiale e di procedere con l'installazione (ricordatevi di scaricare anche il Source SDK 2007 dalla sezione strumenti di Steam). Chi invece preferisce fare tutto comodamente usando la piattaforma di Valve dovrà pazientare ancora qualche settimana. Sicuri di riuscire a resistere? 

Pro Contro
Graficamente ricco e dettagliato Tempi di caricamento
Effetti di luce eccellenti Alcuni bug di collisione
Gameplay calibrato perfettamente Vogliamo anche i capitoli finali!
Livello di difficoltà adeguato    
Longevità discreta    
Intelligenza artificiale reattiva    
Design dei livelli ben realizzato    
È Half Life con una grafica moderna.