Black Ops su PS3 è inferiore a Xbox, rivogliamo i soldi

Una petizione negli Stati Uniti sta coalizzando gli insoddisfatti di Call of Duty: Black Ops per PlayStation 3. La qualità grafica e altri dettagli sarebbero nettamente inferiori rispetto alla versione Xbox 360.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Call of Duty: Black Ops per PlayStation 3 è considerato così scadente che alcuni acquirenti stanno firmando una petizione per essere rimborsati. Tutto questo avviene negli Stati Uniti, e detta tutta almeno per ora l'iniziativa sembrerebbe aver coinvolto solo uno sparuto gruppo di rancorosi.

Call of Duty: Black Ops per PlayStation 3

Al centro della questione le prestazioni grafiche rispetto alla versione per Xbox 360, sebbene la PS3 abbia dimostrato più volte (ma qui qualcuno potrebbe obiettare, NdR) di essere non solo all'altezza ma in alcuni casi superiore. Nello specifico la petizione fa riferimento alla mancanza di split-screen con account diversi, i ritardi dei DLC e il caricamento di default del multiplayer.

Dettagli, penserà qualcuno, e infatti la vera nota dolente riguarda la grafica pura. Molti esperti del settore, sempre secondo i denuncianti, concordano sul fatto che la versione Xbox "ha un aspetto decisamente superiore". Sebbene in Modern Warfare 2 la PS3 raggiunga gli 1040 x 600 pixel con  multi-sampling anti-aliasing 2x attivo, con Call of Duty: Black Ops lo sviluppatore non è riuscito ad andare oltre i 960 x 544 pixel. Senza contare l'apparizione casuale di fastidiosi artefatti – praticamente inesistenti sulla console Microsoft.

"Call of Duty Modern Warfare 2 è stato rilasciato su Xbox 360 e Playstation 3 e le due versioni erano praticamente identiche. Non c'erano differenze e le persone hanno ottenuto ciò che hanno pagato. Non c'è motivo per cui Black Ops debba essere diverso", si legge nel documento.

Insomma perché pagare lo stesso prezzo per un prodotto inferiore, si domandano gli utenti PS3.