Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Switch 2 ti penalizza se giochi troppo Switch 2 ti penalizza se giochi troppo...
Immagine di Switch 2 gli cancella 20 anni di progressi su Pokémon: fan completamente devastato Switch 2 gli cancella 20 anni di progressi su Pokémon: fan ...

Blizzard interviene su Blitzchung: parziale autocritica e penalità ridotte

Il presidente di Blizzard J. Allen Brack interviene dopo le polemiche e riduce la sospensione per Blitzchung dandogli anche i premi revocati.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Salerno

a cura di Luca Salerno

Pubblicato il 12/10/2019 alle 11:02

Dopo giorni di silenzio Blizzard Entertainment rompe il silenzio sulla decisione di sospendere il giocatore di Heartstone Chung "Blitzchung" Ng Wai e di revocargli il premio dopo aver espresso il proprio sostegno ai manifestanti di Hong Kong contro la Cina. A parlare con un comunicato dopo le forti critiche arrivate da giocatori, sviluppatori e anche politici in merito alla decisione presa dalla sua società è il presidente J. Allen Brack: "I nostri tornei di eSports sono espressione della nostra visione e dei nostri valori - ha detto Brack - Gli eSports esitono per dare l'opportunità ai giocatori di tutto il mondo, di differenti culture e di diversioni background, di ritrovarsi insieme per competere e condividere la loro passione per i videogiochi. Per noi è estremamente importante proteggere questi canali e il tipo di obiettivo per cui sono stati realizzati: unire il mondo attraverso un intrattenimento di proporzioni epiche, celebrare i nostri giocatori e costruire una comunità differenziata al suo interno e per questo anche inclusiva".

Considerato l'enorme successo di Blizzard in Cina e il possesso di quasi il 5% delle quote da parte del colosso cinese Tencent, la punizione nei confronti di Blitzchung è stata interpretata come un modo per evitare conseguenze nei rapporti con i partner economici. Blizzard, nel suo comunicato, continua a smentire questa interpretazione: "La visione politica specifica espressa da Blitzchung [a favore di Hong Kong] - dichiara Brack - NON è stata un fattore determinante nella decisione che abbiamo preso. Voglio dirlo chiaramente: le nostre relazioni con la Cina non hanno avuto alcuna influenza sulla nostra decisione".

blizzcon-2018-5611.jpg

Leggi anche Red Dead Redemption 2: ecco le immagini della versione PC e miglioramenti tecnici

Il presidente di Blizzard poi continua: "Abbiamo queste regole per mantenere l'evento focalizzato sul gioco e sul torneo a beneficio di un audience globale e questa è stata la sola valutazione che abbiamo fatto per la nostra scelta. Anche se ci fosse stato un punto di vista politico differente espresso con gli stessi toni divisivi e modi deliberati, avremmo agito nella stessa maniera". Brack però fa anche autocritica sui modi con cui è stata data la punizione a "Blitzchung": "Col senno di poi, il nostro modo di procedere non è stato adeguato e abbiamo reagito troppo velocemente". Il giocatore adesso riceverà quindi il premio in denaro che precedentemente gli era stato revocato e la sua sospensione è stata ridotta da un anno a sei mesi.

In ogni caso si tratta di una parziale autocritica che riguarda solamente il modo di procedere nei confronti del giocatore, perché sui motivi della sospensione il presidente della software house è categorico nel ribadire un punto in particolare che suona anche come un avviso agli altri giocatori di Hearthstone che avevano portato avanti azioni simili a quella di "Blitzchung". J. Allen Brack sembra infatti rivolgersi direttamente a loro: "ci sono delle conseguenze nel portare la discussione lontano dallo scopo dell'evento e per rovinare o portare su altri temi lo streaming dei tornei".

Fonte dell'articolo: www.gamesindustry.biz

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    5 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Con sorpresa di nessuno, Xbox Game Pass aumenta di prezzo (ancora)
  • #4
    Switch 2 gli cancella 20 anni di progressi su Pokémon: fan completamente devastato
  • #5
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #6
    Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford
Articolo 1 di 5
Switch 2 gli cancella 20 anni di progressi su Pokémon: fan completamente devastato
Possessori di Switch 2 segnalano perdita salvataggi Pokémon: raccomandano di usare Pokémon Home prima del trasferimento dati sulla nuova console.
Immagine di Switch 2 gli cancella 20 anni di progressi su Pokémon: fan completamente devastato
17
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Switch 2 ti penalizza se giochi troppo
Switch 2 spegne automaticamente la vibrazione dei controller quando rileva un uso prolungato del rumble per preservare la durata della batteria.
Immagine di Switch 2 ti penalizza se giochi troppo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Broken Arrow è lo strategico in tempo reale dell'estate, numeri pre-lancio da record
Broken Arrow è ora disponibile: l'RTS più desiderato su Steam con oltre 300 unità militari, battaglie tattiche moderne e multiplayer 5v5 nel Baltico.
Immagine di Broken Arrow è lo strategico in tempo reale dell'estate, numeri pre-lancio da record
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Più PC che console, la prossima Xbox è una rivoluzione
La prossima Xbox sarà completamente diversa da tutto quello che abbiamo visto finora: una rivoluzione nel mondo gaming è alle porte.
Immagine di Più PC che console, la prossima Xbox è una rivoluzione
10
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Gli chiudono il gioco su Facebook, lo compra e lo rilancia su Steam
Un gruppo di appassionati guidato dal giovane greco Angelos Mako è riuscito a recuperare il codice di Dungeon Rampage dal laptop di un bambino.
Immagine di Gli chiudono il gioco su Facebook, lo compra e lo rilancia su Steam
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.