Blockstorm, Minecraft incontra Call of Duty

Blockstorm è un FPS ambientato in un mondo costruito interamente da blocchi distruttibili.

Avatar di Tommaso Manfredini

a cura di Tommaso Manfredini

Introduzione

Blockstorm è uno sparatutto in prima persona che graficamente ricorda Minecraft con una texture pack diversa da quella standard. In questo titolo potrete sparare per uccidere o per distruggere il terreno in modo da far saltare la copertura dei vostri nemici.

Questo titolo è estremamente limitato, offre infatti soltanto tre modalità di gioco tra le quali Deathmatch e Team Deathmatch. Del resto anche il gameplay è molto semplice, una volta entrati in una partita potrete scegliere uno dei personaggi per poi personalizzare l'equipaggiamento. Mentre è disponibile una pala per rompere i blocchi, gli elementi di costruzione non sono praticamente presenti per nulla e si limitano al piazzamento di qualche blocco speciale.

Il gioco non presenta nessun sistema di progressione, il che per alcuni potrebbe essere un punto a favore, ma a causa della scarsità di contenuto presente vi ritroverete molto presto ad annoiarvi nel ripetere le stesse cose.

Le mappe sono troppo grandi e, essendo il titolo in accesso anticipato, questo crea non pochi problemi nel trovare altri giocatori online (spesso meno di 10 in totale su tutti i server). Essendo studiate per partita a 32 giocatori potete ben capire come risulti difficile valutare il gioco nella situazione attuale in cui i server sono praticamente vuoti.