PlayStation

Bloodborne incontra Castlevania in questo fenomenale tributo

Ogni generazione videoludica ha le proprie nuove IP che riescono a conquistare il cuore dei giocatori, e su PlayStation 4 una di queste è sicuramente Bloodborne. L’amore degli appassionati verso il titolo From Software è sconfinato, e molti di questi fan deciso di creare bellissimi tributi a questo titolo.

Bloodborne

L’account Twitter The Art of Video Games è solito scovare molte delle opere fan-made create da diversi artisti digitali, e quest’oggi ci propone una fantastica riproduzione in pixel art che ha come soggetto proprio Bloodborne.

Quest’opera è stata creata da ‘domino99design’, un artista che ha voluto omaggiare il titolo From Software a modo suo, traslando la prospettiva alle due dimensioni. Proprio questa scelta fa sembrare il titolo un gioco a scorrimento orizzontale, e il mood lo avvicina parecchio ai grandi classici in 2D del franchise di Castlevania.

Poco da dire, sia in tre dimensioni che in 2D ed in pixel art Bloodborne rimane uno dei videogiochi artisticamente più affascinanti che siano mai esistiti, e tutti i tributi che ha avuto da quando è uscito testimoniano un grande amore da parte dei giocatori nei suoi confronti.

In attesa di Elden Ring, potete recuperare Sekiro Shadow Die Twice su Amazon a questo indirizzo, oppure potete prenotare la vostra copia del nuovo gioco targato From su Amazon a quest’altro indirizzo.