Che è sta roba?

Affianco a Gears of War, secondo i media di tutto il mondo è stato sempre indicato Call of Duty 3. Vediamo se è valsa la pena aspettare. Mentre se volete provare un gioco diverso dal solito, Viva Pinata fa al caso vostro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Che è sta roba?

Viva Piñata è un videogioco gestionale dal gusto molto particolare e come tanti gestionali non ha una trama ben definita alla sua base. L’utente, armato inizialmente di un badile, viene messo a decidere le sorti di un appezzamento abbandonato sulla curiosa Piñata Island, i cui strani abitanti fungeranno da simpatici maestri di giardinaggio. Dal disordine crescerà un bel verde sano che attirerà man mano le creature animali dell’isola: come saprete si tratta di “piñatte viventi”.

In Viva Piñata è distribuita saggiamente un’infinità di obiettivi che sbloccheranno dialoghi con i vostri assistenti (decisamente utili), piñatte visitatrici, piñatte stanziali sulla vostra superficie (caratterizzate dalla brillante colorazione) etc. Spesso questi traguardi si raggiungono in maniera naturale organizzando ed abbellendo il vostro appezzamento, in altri casi invece bisogna far riferimento alle informazioni contenute in un’apposita guida per scoprire di cosa necessitano i nostri animaletti per essere felici.

Al massimo della contentezza, le piñatte si innamoreranno garantendovi un incremento della popolazione molto proficuo per una loro eventuale commercializzazione: un breve minigioco darà il via alla riproduzione, riempiendo pure le vostre casse. Da qui potrete quindi cimentarvi nell’impresa di far trasformare il vostro esemplare in un animale raro ed estremamente prezioso.