Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Giochi PC

Call of Duty, nuova modalità battle royale in arrivo?

Il genere del Battle Royale sta ricevendo sempre più consensi dagli appassionati, tanto da convincere diverse software house a introdurre queste meccaniche nei propri titoli di punta. Secondo un'analisi di Oppenheimer, Activision potrebbe inserire queste funzioni all'interno del nuovo Call of Duty: Black Ops 4.

Nel report in questione – divulgato da Sarah Needleman del Wall Street Journal – si afferma che il prossimo capitolo del famoso sparatutto potrebbe includere la modlità in questione, che consentirebbe quindi a tutti i giocatori di battagliare come su Fortnite e PUBG. 

Call of Duty Black Ops 4

Le motivazioni di questa eventuale aggiunta sono naturalmente di carattere societario, riferibili a una possibile crescita delle quote nel settore videoludico e di conseguenza nel mercato valutario.

La nota menziona anche la possibilità di due nuovi videogiochi per dispositivi mobili entro la fine dell'anno e la vendita dei diritti per molteplici squadre della Overwatch League – a un prezzo più alto rispetto la concorrenza.

Secondo il report, infine, Activision è pienamente consapevole di come altri editori abbiano usufruito – in termini di vendite – della tanto acclamata modalità battle royale.

Call of Duty

Questa ipotetica introduzione potrebbe creare qualche malumore nel cuore dei veri appassionati del franchise, ma bisogna prendere queste informazioni con le giuste precauzioni.


Tom's Consiglia

Se siete interessati al recente Call of Duty: WWII, potete acquistarlo attraverso le offerte Amazon.