Giochi PC

Call of Duty Warzone non utilizzerà il sistema di matchmaking presente in Modern Warfare

Pare che nelle ultime giornate sia scaturito un dibattito sul recentissimo Call of Duty Warzone, che ricordiamo essere uscito il 10 marzo su PS4, Xbox One e PC. In molti si sono chiesti se il gioco utilizza lo stesso sistema di matchmaking presente invece in Call of Duty Modern Warfare.

Vi ricordiamo che uno dei più grandi argomenti di discussione quando si parla di Call of Duty: Modern Warfare è proprio l’utilizzo del SBMM (Skill Based Matchmaking), ovvero un sistema di creazione delle partite incentrato sulle abilità dei giocatori. La smentita però è arrivata direttamente da Patrick Kelly, co-responsabile di Infinity Ward, che ha risposto ai fan affermando che Call Of Duty: Warzone non usa alcun sistema SBMM. Di seguito vi riportiamo il tweet:

La community è stata contenta di sapere che questo sistema di creazione delle partite non sarà utilizzato in Call of Duty Warzone. Se vi chiedete perché questo meccanismo è mal digerito dalla community, dovete sapere che possono sorgere problemi quando alcuni giocatori giocano insieme ad amici che non hanno lo stesso livello di abilità, proprio perché quest’ultimi verranno abbinati a nemici con un livello di abilità superiore.

Teoricamente il sistema dovrebbe consentire un’esperienza online più equa, perché combina giocatori di pari capacità, ma pare che oltre al problema descritto precedentemente alcuni siano riusciti ad abusare del sistema perdendo di proposito, in maniera tale da essere combinati con giocatori di livello molto più basso.

Se questo sistema non vi intriga, ma avete comunque intenzione di giocare al nuovo battle royale di Activision, non vi dovete in alcun modo preoccupare: gli sviluppatori non intendono inserire questo meccanismo nel loro nuovo gioco. Cosa ne pensate di questa decisione? Non dimenticate di farcelo sapere qui sotto, nella sezione dedicata ai commenti.

Siete amanti degli sparatutto in prima persona? Oltre a consigliarvi di provare il nuovo battle royale di Activision, vi consigliamo di acquistare COD: Modern Warfare su Amazon a questo link.