Giochi PC

Capcom: un dipendente di rilievo lascia la società

Capcom perde una delle sue figure di maggior rilievo, Daisuke Ichihara. Il director di Monster Hunter Generations Ultimate e di Monster Hunter World Iceborn, ha lasciato la società nipponica per unirsi a ILCA, società che si occupa della realizzazione di contenuti in CGI.  In quest’ultima ha ottenuto il posto di direttore della Divisione Sviluppo della sede di Kyoto, una posizione d’alto spicco e più che meritata visto l’ottimo lavoro svolto per l’iconica software house.

Si vive una volta sola, giusto?” – ha dichiarato Ichihara in un’intervista per CGWORLD.JP – “Vorrei costruire un’organizzazione in grado di realizzare le proposte del team quando vorrebbe creare qualcosa. Io stesso sono entrato in azienda a metà carriera, ma vorrei davvero costruire insieme un’organizzazione giovanile“, ha concluso con un pensiero saggio e fresco. La frase chiave di questa sua nuova esperienza è “Puntare ai giovani”… una frase encomiabile.

Monster Hunter World Iceborne

Ma cosa ha realizzato ILCA, la nuova casa di Ichihara? La società ha lavorato alla creazione di contenuti per tantissime produzioni d’alto livello: NieR Automata, Code Vein, Dragon Quest XI, Ace Combat 7 Skies Unknown, Kingslaive Final Fantasy XV e molte altre. Per approfondire più nel dettaglio i lavori e le occupazioni di ILCA vi invitiamo a visitare il loro sito cliccando qui, in modo da farvi un quadro completo su di essa.

Insomma, una perdita davvero importante per Capcom: l’espansione Iceborn per Monster Hunter World (di cui vi invitiamo a recuperare la nostra recensione), è reputata da molti utenti come l’esperienza più bella dell’acclamato action/RPG. Qualora non la conosceste, eccovi la descrizione dell’espansione:

Uno stormo di Legiana fugge in volo dalla Foresta antica. Insospettiti dal loro strano comportamento, i membri della commissione decidono di seguirli e attraversano l’oceano sull’aeronave della Terza flotta. Dopo un viaggio sul mare in burrasca, si trovano di fronte un nuovo continente ricoperto di neve e ghiaccio“.

Monster Hunter World Iceborn – Master Edition è disponibile a un prezzo imperdibile su Amazon Italia. Cliccate qui per visualizzare l’offerta!