Compra foto di Xbox One su eBay, gli regalano la console

Un rivenditore inglese ha deciso di regalare una Xbox One al giovane che la settimana scorsa è stato truffato su eBay per aver acquistato una foto della console a 540 euro.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Prosegue la storia del giovane inglese che la settimana scorsa ha comprato una foto di Xbox One a 540 euro, anche se ora la vicenda sembra assumere i connotati della classica favola natalizia a lieto fine. Merito del rivenditore inglese CeX, che ha deciso di donare una Xbox One al teenager, ma andiamo con ordine.

Da "genio della settimana" a "fortunello" del giorno

Il giovane padre di famiglia è riuscito a ottenere il rimborso per l'acquisto truffaldino grazie alle linee guida per la protezione degli acquirenti di Paypal, ma restava ancora un problema da risolvere: trovare una Xbox One da regalare a suo figlio di quattro anni entro Natale.

Mosso da un impeto di generosità natalizia mista a marketing pubblicitario il rivenditore inglese CeX ha deciso di prendere due piccioni con una fava, esaudendo il desiderio del teenager e assicurandosi copertura mediatica gratuita sulle principali testate d'informazione videoludica. Missione compiuta con tanto di foto commemorativa e Grinch sconfitto.

"Sono esterrefatto dalla reazione a questa storia. Tutto quello che volevo era un rimborso. Non ci posso credere. Questo mostra che ci sono alcune persone brave e gentili, non le ringrazierò mai abbastanza", ha commentato il giovane dopo aver ricevuto la Xbox One in regalo. Sperando che dentro non ci sia soltanto una foto stampata male, ovviamente.

###old2280###old

Tutto bene quel che finisce bene, anche se in molti online hanno abbandonato lo spirito natalizio sostenendo che il gesto di CeX sia una sorta di riconoscimento alla stupidità umana. Fatto sta che ora il giovane teenager ha recuperato i soldi e una Xbox One gratuita. Chi è lo stupido ora?