Compra una PS4 in negozio ma è solo una scatola di sassi

Un appassionato di videogiochi statunitense ha acquistato una PS4, ma al momento di aprire la scatola si è ritrovato con due sacchetti di sassi. La disavventura è finita bene, visto che la catena di negozi Walmart ha deciso di rimborsare l'acquirente.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Gli acquisti online possono riservare spiacevoli sorprese e vere e proprie fregature, ma a quanto pare nemmeno chi si rivolge ai negozi tradizionali può dormire sonni tranquilli.

ps4 pacco sassi truffa

La dimostrazione arriva dall'esperienza di un appassionato di videogiochi statunitense, che pensava di aver acquistato una PS4 presso la catena di negozi Walmart. Peccato che al momento di aprire la scatola prima d'impacchettare il regalo si è accorto che al posto della console di Sony c'erano due sacchetti pieni di sassi.

Inizialmente il rivenditore si è rifiutato di procedere al rimborso, spiegando che l'acquirente avrebbe potuto inscenare facilmente una truffa, inserendo lui stesso i sassi dentro la scatola.

Dopo che la notizia è andata in onda su un canale televisivo statunitense Walmart ha deciso di correre ai ripari, restituendo il denaro allo sfortunato cliente. Perfino l'emittente televisivo ha evidenziato nel suo servizio una certa dose di scetticismo, sottolineando tuttavia che anche altri appassionati sono stati vittime d'inconvenienti simili.

Secondo lo sfortunato utente anche l'impiegato che ha consegnato la scatola si è accorto del peso eccessivo della confezione, senza tuttavia verificare i contenuti al suo interno. Solo una cosa è certa: l'unica cosa che questi sassi avevano in comune con PS4 era la difficoltà di connessione ai server PSN durante il periodo natalizio.

xbox one foto truffa ebay

Noi non possiamo fare a meno di ricordare il celebre caso di un altro giocatore, vittima di una fregatura avvenuta cercando di acquistare una Xbox One su eBay. Peccato che in quel caso l'inserzione parlava soltanto della foto della console, per giunta stampata su un comune foglio A4. Un vero e proprio "pacco" natalizio!