Conclusioni

Ogni appassionato di calcio che si rispetti ha sognato prima o poi di poter dirigere la propria formazione il cuore. Siamo una nazione di CT, quante volte lo sentiamo dire in radio o in televisione? È il momento di mettere in pratica le ore di studio sulla Gazzetta dello Sport e sulle tabelle del Fantacalcio. Riuscirete a portare la vostra squadra di quartiere in Champion's League?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Descrivere tutto quello che potete fare con “Football Manager 2005” è quasi impossibile. La quantità di azioni che potrete compiere e le decisioni che dovrete prendere sono infinite, ma nulla darà la sensazione di essere in balia degli eventi. Avrete sempre tutto sotto controllo, grazie soprattutto all'interfaccia chiara e ben studiata.

Tecnicamente la forza del gioco non è di certo la grafica, semplice e pulita, ma è la completezza dei dati e la comoda e diretta gestione di tutte le azioni. Da segnalare anche la presenza di un editor con cui potrete modificare molte sezioni del gioco, non particolarmente complicato da usare anche se un po’ laborioso.

Ho trovato questo “Football Manager 2005” davvero molto bello e divertente. Le novità proposte da questa edizione sono riuscite nell’arduo compito di migliorare un gioco già quasi perfetto nel suo genere. Probabilmente l'unico punto debole è la simulazione delle azioni in partita; se il team di Sport Interactive riuscirà a implementare una buona simulazione 3D, Football Manager 2005 rasenterà la perfezione.

Leggi altri articoli