Football Manager 2005: il manageriale che supera sé stesso

Ogni appassionato di calcio che si rispetti ha sognato prima o poi di poter dirigere la propria formazione il cuore. Siamo una nazione di CT, quante volte lo sentiamo dire in radio o in televisione? È il momento di mettere in pratica le ore di studio sulla Gazzetta dello Sport e sulle tabelle del Fantacalcio. Riuscirete a portare la vostra squadra di quartiere in Champion's League?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Introduzione

Genere: Manageriale di Calcio

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Sports Interactive

Distributore: Leader

Valutazione: 9 / 10

“Scudetto” è da sempre uno dei giochi di calcio manageriale più amati, e “Football manager 2005” è per l'appunto il nuovo capitolo di questa fortunata serie, sviluppato dall'abile team di Sports Interactive.

Come sempre, anche in questo nuovo capitolo sarete chiamati a dirigere un club calcistico, scegliendolo tra una lista immensa, che comprende praticamente tutte le squadre del globo. Il vostro obiettivo è di portare il team alla vittoria nei campionati e nelle varie coppe. Probabilmente la maggior parte dei giocatori sceglierà una squadra rinomata e conosciuta in tutto il mondo, con la quale affrontare più serenamente le varie partite, ma i più temerari potranno sfidare la loro bravura mettendosi alla dirigenza, per esempio, di una scarsa squadra del campionato indiano. La completezza e la ricchezza di particolari di questo manageriale è sicuramente uno dei punti di forza su cui contare maggiormente.

Leggi altri articoli