Conclusioni

Alternando sessioni strategiche e tattiche, la serie Total War è riuscita ad affermarsi tra gli appassionati. Medieval II aggiunge al gioco alcuni miglioramenti grafici e novità, che lo rendono il miglior gioco nel suo genere del momento.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Davanti a un gioco che ha cambiato le regole del genere, come è stato Rome: Total War, impreziosito dalle due espansioni, si poteva solo migliorare, e Medieval II ci riesce.

Il gameplay di fondo è rimasto pressoché invariato, e questo è un punto positivo, anzi, è stato impreziosito da una grafica e da una piantina strategica migliore. Inoltre, sono stati introdotti alcuni elementi che rendono il lato strategico più completo, ma da un certo punto di vista più complesso.

Nel contempo, il livello di difficoltà più basso è questa volta adatto anche ai principianti, mentre i più navigati potranno fin da subito cimentarsi con i livelli più difficili.

Medieval II rimane comunque un gioco non adatto a tutti; bisogna avere pazienza e saper apprezzare un gioco dall'elevata longevità.

Leggi altri articoli