Rise of the Tomb Raider, The Witcher 3 e The Division

La parola d'ordine per Microsoft all'E3 2014 è soltanto una: videogiochi. Scopriamo insieme tutte le novità, insieme ai trailer e agli annunci di giochi in esclusiva per Xbox One.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Rise of the Tomb Raider, The Witcher 3 e The Division

L'evento di Microsoft continua con la prima assoluta di un trailer del nuovo Rise of the Tomb Raider, in arrivo durante le vacanze natalizie del 2015. La bella Lara sembra cresciuta rispetto al reboot uscito nel 2013, ma l'abitudine di ficcarsi in situazioni pericolose è sempre la stessa. Preparatevi dunque a salti nel vuoto, gemiti e botte che stordirebbero persino un lottatore professionista.

Dalla bella Lara si passa al mitico Geralt di The Witcher 3: Wild Hunt, con una dimostrazione dal vivo che permette di osservare il gameplay di questo attesissimo gioco di ruolo. L'ambientazione open world sembra la vera protagonista del gioco, con una natura rigogliosa, cascate da attraversare e bestie feroci da cacciare.

Lo ribadiamo ancora una volta: The Witcher 3 è uno dei giochi che attendiamo con più ansia e non vediamo l'ora di metterci le mani!

Dopo il gioco di ruolo di CD Projekt Red tocca a un intrigante progetto dai creatori di Killer Instinct. Il gioco si chiama Phantom Dust, è un'esclusiva per Xbox One e si presenta come un remake dell'omonimo gioco per la prima Xbox. Purtroppo il trailer non svela molto altro e serve giusto a solleticare la nostra curiosità.

La presentazione prosegue con una dimostrazione di The Division, l'atteso titolo di Ubisoft che mescola elementi degli MMO con quelli degli sparatutto e dei giochi di ruolo. Anche per questo gioco Microsoft si è assicurata contenuti aggiuntivi che saranno disponibili prima su Xbox.

L'azione cooperativa è frenetica e il gameplay collaudato, con un mix di sparatorie e di coperture tipico degli sparatutto in terza persona. Siamo curiosi di scoprire come sarà gestita la componente MMO, sperando che l'hype per questo gioco, già molto alto, non alzi troppo le aspettative dei giocatori, un po' come successo per Watch Dogs.

Anche Platinum Games sale sul palco di Microsoft per presentare Scalebound, un nuovo gioco d'azione con un eroe atipico (e anche un po' tamarro), alle prese con bestie giganti e dinosauri. Fortunatamente alcuni bestioni sembrano alleati e si possono sfruttare in battaglia, cavalcandoli per avere la meglio sui mostri più pericolosi.

Scalebound è un'esclusiva Xbox One, così come il gioco mostrato successivamente, accolto con un boato dal pubblico al termine del trailer. Stiamo parlando di un nuovo Crackdown, che potrà contare su una grafica in cell shading, su un'ambientazione cyber punk, e sulla tipica azione adrenalinica che ha decretato il successo della saga.