Assassin's Creed: Unity, Sunset Overdrive e Fable: Legends

La parola d'ordine per Microsoft all'E3 2014 è soltanto una: videogiochi. Scopriamo insieme tutte le novità, insieme ai trailer e agli annunci di giochi in esclusiva per Xbox One.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Assassin's Creed: Unity, Sunset Overdrive e Fable: Legends

L'evento di Microsoft procede a ritmo spedito un gioco dopo l'altro, e dopo Evolve è il turno di una dimostrazione dal vivo di Assassin's Creed Unity, che per la prima volta nella storia della saga introdurrà una modalità cooperativa fino a 4 giocatori.

Anche se il gameplay riprende la solita formula dei vari Assassin's Creed l'ambientazione parigina in piena rivoluzione francese sembra convincente, e l'idea della modalità coop è particolarmente intrigante. A giudicare dagli applausi anche il pubblico ha apprezzato.

Neanche il tempo di riprendersi e tocca a Dragon Age: Inquisition, con un nuovo trailer che mescola filmati non interattivi a sequenze di gameplay. Anche in questo caso si nota la politica aggressiva di Microsoft per i titoli di terze parti: i DLC arriveranno prima su Xbox.

La prima esclusiva di Xbox One arriva dopo mezz'ora ed è Sunset Overdrive, che si presenta con un nuovo trailer che sottolinea l'azione folle e l'umorismo di questo sparatutto in terza persona d'Insomniac. Ted Price, il fondatore della software house, sale sul palco per una dimostrazione dal vivo.

La città del gioco sembra un enorme parco giochi, con cavi e rotaie su cui scivolare, trampolini per saltare più in alto, esplosioni con effetti in stile "cartoon", armi ambientali e in generale un'azione frenetica. Sunset Overdrive uscirà il 28 ottobre, in esclusiva su Xbox One.

La carrellata di esclusive prosegue con un trailer dedicato a un DLC disponibile da oggi di Dead Rising 3 dedicato ai personaggi più famosi dei giochi Capcom, ma c'è spazio anche per Dance Central Spotlight e soprattutto per Fable Legends Story, che si mostra in un filmato che mostra un po' di gameplay.

La beta multiplayer partirà questo autunno e si potrà affrontare la storia in modalità cooperativa con i propri amici, ognuno con lo stile di combattimento preferito, che si preferisca la spada e lo scudo o le armi da distanza, le magie o i veloci pugnali.

Il lungo filmato permette di dare un'occhiata anche una delle novità più rilevanti di Fable: Legends, vale a dire la possibilità d'impersonare i cattivi, scegliendo dove posizionare i nemici nei dungeon e come colpire gli avversari umani. Una caratteristica molto intrigante e che siamo curiosi di provare dal vivo.