Confronto grafica The Division: meglio all'E3 2014

Un appassionato ha confrontato la grafica di Tom Clancy's: The Division prendendo i filmati dell'E3 2013 e quelli dell'E3 2014. Il risultato è a favore dell'ultima versione del gioco, per la gioia di chi temeva un downgrade grafico come avvenuto con Watch Dogs.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Un appassionato si è divertito a confrontare la grafica di Tom Clancy's: The Division, prendendo il materiale mostrato all'E3 2013 con i video dell'E3 2014 e fortunatamente il risultato è a favore dell'ultima versione. I fan che temevano un downgrade simile a quello di Watch Dogs possono tirare un sospiro di sollievo.

Bisogna tuttavia specificare che Ubisoft all'E3 2013 ha mostrato soltanto un breve spezzone del mondo di gioco, mentre quest'anno si è potuto vedere molto di più, rivelando per esempio elementi come i cambi d'illuminazione in scenari diversi. Inoltre, la demo del 2013 poteva contare su inquadrature più ravvicinate.

A giudicare dal filmato gli sviluppatori non hanno modificato soltanto la grafica ma hanno rivisto anche alcuni elementi del gameplay, come si può notare osservando l'interfaccia dello smartwatch.

Anche gli ECHOs sono una novità e sono strumenti che quando attivati assomigliano a una sorta di esplosione arancione. Il loro scopo è spiegare eventi accaduti in passato, dando (in alcuni casi) punti esperienza bonus al giocatore.

Vi ricordiamo che Tom Clancy's: The Division sarebbe dovuto uscire entro la fine del 2014, ma gli sviluppatori hanno deciso di rimandare l'appuntamento al 2015, sempre su PC, PS4 e Xbox One.

In attesa di scoprire la data d'uscita precisa vi lasciamo in compagnia del filmato. Il confronto vero e proprio parte dopo circa un minuto, ma se volete osservare le due versioni del gioco senza le fastidiose bande nere vi conviene saltare direttamente a 2 minuti e 58 secondi.

Prenota Tom Clancy's: The Division