PlayStation

Control Ultimate Edition anche su PS5 e Xbox Series X, ecco le date

Dopo aver assistito all’annuncio della data di uscita di AWE, il secondo ed ultimo DLC sulla storia di Control, Remedy entartainment e 505 Games hanno pubblicato un nuovo trailer inedito sulel avventure di Jesse Faden. La nuova versione Ultimate Edition si presenta con un breve filmato che apre le porte a questa nuova edizione prima su PC e sulle console di attuale generazione, per poi arrivare anche sulle piattaforme next gen PS5 e Xbox Series X in un prossimo futuro.

Control Ultimate Edition arrivera sul mercato in 3 diversi momenti. La versione digitale in vendita su Steam sarà acquistabile a partire dal prossimo 27 agosto; in concomitanza con il rilascio del nuovo DLC che, a quanto sembra, ci farà rincontrare con Alan Wake. Per quanto riguarda la versione PlayStation 4, Xbox One ed Epic Games Store, questa nuova edizione del titolo di Remdy arriverà non prima del 10 settembre.

Diversa la situazione per le console di prossima generazione PlayStation 5 e Xbox Series X, dove Control Ultimate Edition arriverà prima sui rispettivi store digitali entro la fine del 2020, per poi venire distribuito anche in versione fisica a inizio 2021. Per quanto riguarda i contenuti che si troveranno in questa nuova edizione, nel pacchetto ovviamente ci sarà sia il gioco base completo che entrambi i DLC che portano avanti la storia di Jesse e del Bureau.

Infine, sia Remdy che 505 Games hanno voluto confermare che chiunque acquisti una versione di Control Ultimate Edition su PS4 e Xbox One si ritroverà il gioco anche su PS5 e Xbox Series X senza ulteriori costi aggiuntivi. Cosa ne pensate di quest’ultimo annuncio targato Remedy e 505 Games? Acquisterete questa edizione completa dell’esperienza Control? Fatecelo sapere nella sezione dedicata ai commenti.

Se cercate un’edizione speciale, potete acquistare questo bundle con Control e una spilla del Bureau su Amazon ad un prezzo scontato a questo indirizzo.