Costruiamo la squadra

Ogni appassionato di calcio che si rispetti ha sognato prima o poi di poter dirigere la propria formazione il cuore. Siamo una nazione di CT, quante volte lo sentiamo dire in radio o in televisione? È il momento di mettere in pratica le ore di studio sulla Gazzetta dello Sport e sulle tabelle del Fantacalcio. Riuscirete a portare la vostra squadra di quartiere in Champion's League?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Costruiamo la squadra

Altro fattore fondamentale sarà la compravendita dei calciatori, che vi aiuterà a migliorare, o in certi casi a peggiorare, la squadra che gestite. Il database dei giocatori è letteralmente spaventoso! Cercare manualmente una nuova promessa nell'oceano di nomi a disposizione sarebbe un'impresa funesta, e in questo caso vengono in aiuto gli osservatori. Potrete sguinzagliarli in giro per il mondo alla ricerca di talenti più o meno conosciuti, e ogni tanto potrà capitarvi tra le mani il cosidetto "colpaccio".

Tuttavia non è sufficiente scegliere un giocatore per aggiungerlo al vostro team. Dopo aver identificato il candidato, dovrete innanzitutto fare un offerta alla squadra in cui gioca, a meno che non sia svincolato o con il contratto in scadenza, iniziando così una trattativa. Quando l’altra società darà il suo benestare dovrete offrire un contratto al calciatore, ed anche qui le trattative non saranno semplicissime, soprattutto se la vostra scelta è caduta su un club non molto ricco.

Leggi altri articoli