Tom's Hardware Italia
Xbox One

Crackdown 3 è uno dei videogame più giocati della scorsa settimana, secondo True Achievements

Crackdown 3 è stato molto giocato la scorsa settimana: cosa ha portato a questo risultato?

True Achievements ha rilasciato la propria classifica settimanale dei videogame più giocati su Xbox: questa mostra che Crackdown 3 è uno dei più popolari. È stato superato unicamente da Apex Legends e Fortnite, in termini di numero di giocatori. È importante notare che si tratta di due free to play, quindi Crackdown 3 è il gioco a pagamento più giocato.

Inoltre, nello stesso giorno sono stati distribuiti anche Far Cry New Dawn e Metro Exodus: questi hanno rispettivamente raggiunto le posizioni 37 e 34. I dati riportano anche la modalità preferita dai giocatori: la terza posizione è infatti stata guadagnata dalla campagna single player. La modalità multigiocatore Wreking Zone, invece, si piazza al 22esimo posto. Solo un terzo dei giocatori totali si è dedicato a quest’ultima.

Questa classifica è calcolata a partire da un campione di più di mezzo milione di giocatori in tutto il mondo, monitorando dal lunedì alla domenica ciò che tali persone giocavano con il propri account Xbox. Sottolineiamo, a scanso di equivoci, che il conteggio è basato sui titoli giocati attivamente, non sugli achievement ottenuti.

I dati di vendita del gioco, almeno basandoci su quelli fisici UK, non sono particolarmente incoraggianti. Il risultato positivo, quindi, è probabilmente dovuto alla presenza del gioco all’interno del Xbox Game Pass. Molti giocatori, non avendo spese aggiuntive, avranno testato il gioco. Vedremo se nelle prossime settimane rimarranno attivi. Ovviamente questi valori non sono completi, ma danno un’idea generale della situazione del gioco. Voi cosa ne pensate? Lo avete giocato tramite Game Pass?

Crackdown 3 è acquistabile a questo indirizzo.