Crysis 2, finalmente la demo multiplayer per PC

Da oggi è disponibile per il download la demo multiplayer per PC di Crysis 2. Due le modalità di gioco, su due mappe differenti. Siete sicuri di avere i requisiti per farla girare al massimo?

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Crytek ha pubblicato la demo multiplayer per PC di Crysis 2, disponibile per il download sul sito ufficiale di Electronic Arts e sui numerosi portali di hosting. In questa versione dimostrativa i giocatori si sfideranno in partite sei contro sei. Due le mappe a disposizione, "Skyline" ambientata sui tetti e negli interni di alcuni grattacieli, e "Pier 17", molto più all'aperto e senza molti ripari.

Finalmente gli utenti PC possono quindi fare un download di una versione ufficiale di prova di Crysis 2, circa tre settimane dopo la pubblicazione illegale della versione piratata del gioco completo (Crysis 2 per PC, build pirata finisce sui siti Torrent).

Da oggi è disponibile la demo multiplayer di Crysis 2 per PC

Ci sentiamo comunque in dovere di ricordare che Crytek ha dichiarato che la versione piratata è scadente, e gli utenti che la scaricano potrebbero farsi un'idea sbagliata sulla qualità finale del gioco.

Chi deciderà di effettuare il download di questa demo e installare il file da 1,56 GB potrà provare due modalità di gioco multiplayer: "Team Instant Action", cioè il classico deathmatch a squadre, e "Crash Site", dove si dovrà prendere il controllo di un'area e difenderla per guadagnare più punti possibili.

Così dopo la beta di gennaio su Xbox 360 scaricata da 1,7 milioni di persone, arriva il momento della verità anche su PC. All'appello manca soltanto PS3, ma gli sviluppatori dicono che arriverà presto una versione dimostrativa anche per la console di Sony.

###old475###old

Ma siete sicuri di avere un PC abbastanza performante per riuscire a sfruttare le meraviglie del CryEngine 3, il nuovo motore realizzato da Crytek? La tabella dei requisiti di VR-Zone mostra una configurazione minima ufficiale alla portata di molti PC. Ovviamente aumentando al massimo il livello di dettaglio diventano maggiori anche le pretese hardware.

I requisiti di sistema annunciati da VR-Zone - Clicca per ingrandire

Secondo VR-Zone, per godersi al meglio gli effetti di Crysis 2 serve un processore da 3 GHz, 4 GB di RAM e una scheda video  con quasi 2 GB di memoria dedicata. Senza dimenticare il supporto a DirectX11. Questo per raggiungere l'obbiettivo di 30 fps, con una risoluzione di 1920 x 1200 pixel. Tuttavia ricordiamo che manca la conferma ufficiale sulle due configurazioni raccomandate (con alcune incongruenze), mentre quelli minimi sono ufficiali.

In ogni caso, se non avete un PC aggiornato, avete ancora una ventina di giorni per cambiare qualche componente, giusto in tempo per approfittare dell'uscita di Crysis 2 il 25 marzo su PC, PS3 e Xbox 360.