Crytek, tra PlayStation 4 e MyCrysis.com

Cevat Yerli svela l'intenzione di sviluppare un motore per le nuove console e cita l'apertura di un nuovo portale online.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Durante il suo keynote alla Games Convention di Singapore, Cevat Yerli, Presidente di Crytek, ha focalizzato l’attenzione del pubblico sull’argomento grafica, affermando che le nuove tecnologia in materia realizzate dall’azienda saranno disponibili per la nuova generazione di console nel 2012. Mentre l’hardware PC è in continua evoluzione, le console impongono agli sviluppatori dei vincoli ben precisi. E siccome i giochi sotto etichetta Crytek sfruttano dei motori dagli elevati toni grafici, gli sviluppatori devono iniziare sin da ora a programmare per il futuro.

Il che significa che la società ha già iniziato a stimare l’ipotetico anno di lancio dei futuri sistemi sul mercato. "Sony lo sa, ma non vogliono dircelo", ha affermato Yerli. "Ma la nostra previsione è il 2011, o il 2012", ha proseguito, sottolineando che la prossima Xbox anticiperà di un anno la PlayStation 4, in linea con l'opinione generale di un po' tutti gli opinionisti del settore.

Cambiando argomento, il portavoce di Crytek non ha esitato a ricordare l’apertura del portale MyCrysis.com, un sito internet nato per rafforzare il collegamento tra gli utenti e lo sviluppatore tedesco. Questo potrebbe anche il primo passo verso una distribuzione digitale di contenuti a pagamento ben più ampia rispetto all’attuale.