Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Daytona USA 3, il classico arcade si mostra in video

Sega pubblica il primo trailer di Daytona USA 3. Vedremo mai il ritorno di questo cult dei racing game arcade anche sui nostri sistemi casalinghi?

Sega ha pubblicato il primo trailer di Daytona USA 3 Championship, terzo capitolo dello storico brand di racing game arcade. Erano ben 18 anni che la casa nipponica non sfornava nuovi capitoli della saga – se si escludono porting e riedizioni in alta definizione, come il capitolo uscito nel 2011 su PS3 e Xbox 360.

Il nuovo Daytona USA punta su un deciso ritorno alle origini. Il titolo è infatti previsto per il solo mercato arcade, almeno per il momento, decisione che potrebbe lasciare l'amaro in bocca ai fan di lunga data.

Stando alle dichiarazioni di Sega, Daytona USA 3 Championship includerà tre nuovi tracciati, ispirati al Daytona International Speedway, più i tre del primo Daytona USA, ricreati per l'occasione. Sarà anche presente un sistema di telecamere in tempo reale, per assistere alle reazioni dei propri avversari, inoltre potranno essere collegati fino a 8 cabinati, come potete vedere nel Tweet qui riportato.

Che ne pensate del ritorno in grande stile di Daytona USA e della sua estetica old-school? Ma soprattutto, riusciremo mai a metterci le mani, qui dove la cultura delle sale giochi arcade è praticamente scomparsa? Vi lasciamo con il teaser ufficiale e un filmato di gameplay direttamente dall'IAAPA 2016.