Tom's Hardware Italia
Giochi PC

DayZ, la luce in fondo al tunnel: gioco completo nel 2018

Una buona e una cattiva notizia dagli sviluppatori di DayZ: beta rimandata ma pubblicazione finale prevista entro il 2018.

DayZ è giunto alla versione 0.62 e per quest'anno non sono previsti ulteriori aggiornamenti. Il passaggio alla 0.63, ovvero la beta del gioco, è stato rimandato al 2018.

Il posticipo non cambia però i piani di Bohemia Interactive. Pur non trattandosi del DayZ finale, la versione 0.63 segna il termine dello sviluppo delle basi del titolo. Nei prossimi mesi saranno introdotti nuovi contenuti e corretti i difetti, ma a detta degli sviluppatori si tratta di un processo molto più rapido.

Entro la fine del prossimo anno, oltre ad abbandonare l'Early Access di Steam in cui si trova da circa quattro anni, DayZ giungerà anche alla versione 1.00. La roadmap tracciata è esaustiva, e oltre a svelare le novità della beta – incremento delle prestazioni del motore di gioco e grossi miglioramenti all'IA di zombie e animali per citarne alcune – ci svela quali sono i piani della software house post-pubblicazione.

dayz alone on the hill dayz

L'obiettivo è di continuare a supportare DayZ per lungo tempo con gli aggiornamenti, ma il paragone con Arma 3 fa pensare che in futuro potrebbero esserci contenuti a pagamento. Il 2018 è anche l'anno in cui il gioco dovrebbe giungere su Xbox, sempre che tutto vada secondo i piani.

Insomma, siamo curiosi di vedere se Bohemia Interactive riuscirà a mantenere le promesse, soprattutto dopo anni e anni di sviluppo in cui l'interesse verso il titolo è man mano scemato.


Tom's Consiglia

Se non vi piace aspettare, allora date un'occhiata a Dying Light, fantastico gioco in prima persona che mischia zombie, sopravvivenza e parkour!