Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Death Stranding sarà il miglior gioco di Hideo Kojima

Hideo Kojima ha dichiarato che Death Stranding sarà probabilmente il suo miglior lavoro in assoluto, merito anche di Mark Cerny.

Kojima torna a parlare del suo prossimo lavoro, Death Stranding, dopo aver stupito i fan di tutto il mondo durante l'E3 di quest'anno con un trailer tanto emozionante quanto criptico.

Secondo il creatore della famosissima saga di Metal Gear, Death Stranding potrebbe diventare il suo lavoro migliore in assoluto

death stranding

Le motivazioni dietro questa pesante dichiarazione sono, a detta di Kojima, "l'assenza di compromessi" e il poter lavorare insieme a Mark Cerny, game designer che ha maturato gran parte della propria esperienza con Naughty Dog.

Hideo si è mostrato fiducioso di poter superare i compromessi tecnici (e non solo quelli) che ha sempre dovuto accettare nelle precedenti produzioni, anche grazie alla presenza di Cerny.

Death Stranding sembrerebbe garantire la massima libertà di azione al geniale creatore di videogiochi giapponese, il quale, pur avendo regalato ai giocatori delle vere e proprie pietre miliari, è sempre stato insofferente nei confronti delle limitazioni che alcune produzioni tendono a imporre.

Il gioco, nelle intenzioni originali di Kojima, dovrebbe essere un'esclusiva temporanea per Playstation 4, per poi passare anche su PC. Non sono conosciuti per ora altri dettagli tecnici: gli sviluppatori stanno ancora cercando il motore grafico da utilizzare e fino a quel momento la lavorazione resta in stand-by.