Deathwing, il drago nero

Scopriamo Cataclysm, l'ultima espansione del Re dei MMORPG, World of Warcraft.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Deathwing, il drago nero

Nuovi arrivi anche nell'esercito: le sequenze animate che usano il motore del gioco e che segnano i momenti più importanti delle nostre quest. Malgrado tutto bisogna ammettere che la qualità non è eccezionale, e che un lavoro un po' più curato sarebbe stato apprezzato maggiormente, sopratutto perché alcune zone come Uldum propongono tantissime sequenze animate.ù

World of Warcraft Cataclysm - Clicca per ingrandire

Ci si preoccupava della pertinenza di questa nuova estensione, che a prima vista sembrava voler rimodernare il vecchio (vecchi continenti, Deathwing che si risveglia dal suo sonno, nessuna nuova classe..). Al contrario ci si accorge, con un certo conforto, che la quantità di novità va di pari passo con la qualità.

World of Warcraft Cataclysm - Clicca per ingrandire

Per esempio le professioni di artigianato hanno subito un leggero ritocco, mentre quelle di raccolta gratificano i nostri personaggi con tanti punti esperienza in base alle risorse raccolte. Nel dettaglio, la nuova professione Archeologia promette lunghe ore di ricerche e ricompenserà il giocatore solo alla fine, in caso di ritrovamento dei vari artefatti, uno più strano dell'altro. In sostanza, le professioni sono più o meno uniformi, in modo da consentire una stessa ottimizzazione del personaggio e non obbligare più il giocatore a scegliere una professione in base al livello di gioco (PvP, PvE o PvE HL).

World of Warcraft Cataclysm - Clicca per ingrandire

Ritroviamo questa stessa uniformità con i punti talento e specializzazioni delle classi, anch'esse riapparse, e che purtroppo apportano anche un'uniformità dei ruoli che non tutti apprezzeranno (per esempio se volete fare un PvP, potrete personalizzare il vostro personaggio con un solo albero di talenti).

###old669###old