Destiny a nudo: tutti i dettagli su classi, poteri e ambienti

Bungie ha svelato nuovi dettagli su Destiny, l'atteso FPS online fantascientifico in arrivo su PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One nel 2014.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Bungie ha svelato numerosi dettagli e informazioni su Destiny, il nuovo sparatutto in prima persona fantascientifico in arrivo nel 2014 su PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One. Gli sviluppatori del gioco hanno scelto di affidare quest'ondata d'informazioni ai colleghi di GameInformer, che nel nuovo numero della rivista dedicheranno uno speciale di 14 pagine al titolo di Bungie.

Si parte con la fase di creazione del proprio personaggio, che permetterà ai giocatori di scegliere tre diverse classi: Titan, Warlock e Hunter. Ogni classe potrà usare tutte le armi, ma indosserà armature diverse.

Un romantico scorcio della Terra vista dalla Luna

Per differenziare l'esperienza di gioco gli utenti potranno scegliere un "Focus", cioè un set di miglioramenti che fornirà, per esempio, bonus con determinate armi, diversi tipi di granate, abilità di movimento come il doppio salto e il teletrasporto e poteri speciali come la Nova Bomb del Warlock, che a giudicare dal nome sembra promettere esplosioni devastanti.

Altri esempi di focus per la classe Warlock includono Heart of Fusion, dedicato alle abilità di supporto, e Circol of Night, che invece si concentra sui danni inflitti ai nemici. Per quanto riguarda la classe Titan viene citato un focus che dà accesso al potere Fist of Havoc, un'abilità che può essere potenziata per scatenare un'onda d'urto e infliggere danni elettrici continuati nel tempo.

 

Le località esplorabili per le missioni terrestri includono la vecchia Russia, ambiente che a quanto pare sembra modellato sulla base del Cosmodromo di Bajkonur, la base di lancio più antica al mondo. Spostandoci dal nostro pianeta troviamo le città sotterranee di Venere, come la ben difesa Vex Citadel, ma ci saranno missioni che porteranno i giocatori anche sulla Luna e su Marte.

Tutta questa varietà di ambienti darà vita a diverse specie e fazioni come i Fallen, una razza di pirati spaziali, gli Hive, una razza simile alle formiche e che ricorda da vicino gli Zerg di StarCraft, i robot Vex, i Cabal, altamente industrializzati e con mire espansionistiche e infine gli Exo, macchine create dall'uomo rimaste senza ricordi. Potete dare un'occhiata alle varie razze e alle località che si possono esplorare nella nostra galleria d'immagini qui sotto, con più di 50 screenshot del gioco.

###old2683###old

Lo speciale di GameInformer suggerisce anche la presenza di missioni co-op, soprannominate Strike e Raid, e match multiplayer competitivi in cui la razza umana del gioco si darà battaglia nelle classiche modalità come il deathmatch e la conquista di una zona.

Per mettere le mani su Destiny bisognerà attendere una data non precisata del 2014. Tuttavia gli appassionati potranno divertirsi già qualche mese prima dell'uscita grazie a una corposa beta, che secondo gli sviluppatori sarà pronta a soddisfare le esigenze di milioni di giocatori. Siete curiosi di scoprire cosa riserverà questo nuovo gioco di Bungie?