Destiny: beta a luglio e debutto record a settembre

Activision ha confermato che la beta di Destiny comincerà a luglio, inizialmente su PS3 e PS4 e in un secondo momento su Xbox 360 e Xbox One. Il debutto del gioco è fissato al 9 di settembre e l'azienda prevede d'infrangere ogni record per una nuova proprietà intellettuale.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La beta di Destiny comincerà a luglio. La notizia arriva direttamente da Activision Blizzard, grazie alla pubblicazione dei risultati finanziari dell'ultimo trimestre, che è servita a scoprire i piani dell'azienda per i prossimi mesi.

Grazie alla partnership con Sony i primi a poter testare in versione beta questo nuovo gioco saranno i possessori di PS3 e PS4, mentre gli utenti Xbox 360 e Xbox One dovranno attendere qualche settimana in più.

Il debutto di questo incrocio fra uno sparatutto in soggettiva e un MMO è previsto per il 9 settembre e Activision prevede di raggiungere il record di prenotazioni per una nuova proprietà intellettuale. Per scoprire ulteriori dettagli sul gioco e sulla beta bisognerà attendere l'E3 2014.

###old2683###old

Bobby Kotick, amministratore delegato di Activision Blizzard, ripone molta fiducia in questo progetto, che costerà all'azienda ben 500 milioni di dollari. Una cifra senza precedenti per l'intera industria videoludica.

"Abbiamo una forte linea produttiva per quest'anno, a cominciare dal lancio fissato al 9 settembre di Destiny, che crediamo possa diventare il nostro prossimo marchio miliardario, con il migliore debutto per una nuova proprietà intellettuale videoludica". Le parole di Kotick diventeranno realtà? Lo scopriremo soltanto dopo l'estate.