Destiny: porte aperte alle incursioni per sei giocatori

Ieri Activision ha sbloccato la Volta di Vetro, la prima delle incursioni di Destiny, impegnative missioni per 6 giocatori. Il team di sviluppo ha lanciato il guanto di sfida, ma 14 ore dopo il debutto c'è già un team che può dire di aver completato l'impresa.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La giornata di ieri ha segnato il debutto della prima incursione di Destiny a sei giocatori, nome in codice "La Volta di Vetro". Secondo Activision queste missioni sono le più intense e stimolanti di Destiny, e per essere completate richiedono comunicazione strategica e stretta cooperazione.

Un'immagine della Volta di Vetro

Questo raid è riservato ai giocatori di livello 26 e permette di prendere parte a impegnativi combattimenti su Venere, ottenendo come ricompensa equipaggiamenti preziosi e soprattutto la gloria. Considerando l'alto numero di giocatori ci si aspettava che gli appassionati frantumassero in pochi istanti (o quasi) i contenuti proposti dal team di sviluppo, ma sono dovute passare 14 ore per vedere i primi trionfatori.

Il team che può fregiarsi di essere stato il primo a completare "La Volta di Vetro" si chiama PrimeGuard, ed è composto da tre titani, due cacciatori e uno stregone, tutti di livello 26 o superiore. Per portare a termine l'impresa i giocatori hanno dovuto uccidere 5733 nemici, morendo 1325 volte. La software house ha colto l'occasione per fare i complimenti al team PrimeGuard, invitandolo a ripetere la missione ad un livello di difficoltà più elevato.

Gli sviluppatori hanno inoltre spiegato che l'introduzione di nuovi contenuti sarà graduale e continua. Nel fine settimana, per esempio, i giocatori avranno l'opportunità di provare per la prima volta in multiplayer competitivo la playlist di missioni "Armi Unite", che mette i Guardiani gli uni contro gli altri in due modalità di gioco su mappe con veicoli.

Le statistiche del team PrimeGuard, il primo a completare la Volta di Vetro

Dal 23 Settembre al 6 Ottobre farà il suo debutto il primo evento a tempo, soprannimonato "L'Ira della Regina". In questi giorni i giocatori di Destiny potranno contare su taglie aggiuntive da portare a termine, nuove missioni da sbloccare e nuove ricompense rare e leggendarie. Anche voi siete presi dalla "febbre per Destiny" o state dedicando ad altri titoli le vostre attenzioni videoludiche?